JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Verona, i gol dei difensori nelle scorse partite

Daniele Rugani
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla prossima gara con l'Hellas Verona, parlando dei gol dei difensori.

redazionejuvenews

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulla gara con il Verona, parlando dei gol dei difensori nelle precedenti partite con i gialloblù. Ecco la nota: "L'ultimo gol di un italiano in Juventus-Verona è stato di Daniele Rugani nel 2018, nel giorno in cui la Signora ha festeggiato la vittoria del campionato. Nella storia del match ci sono altri gol di difensori che hanno avuto un peso importante. LEONARDO BONUCCI Un intervento difensivo di Bonucci sotto lo sguardo di Sami Khedira. Siamo nella gara che apre il 2016, la Juve affronta i gialloblu all'Allianz Stadium e Leo è l'autore del secondo dei 3 gol con i quali la squadra di casa conquista i 3 punti. La sua rete arriva poco prima dell'intervallo, con un grande stacco di testa su punizione laterale calciata da Dybala.

SERGIO PORRINI Uno degli Juventus-Verona più memorabili è quello del 15 dicembre 1996, quando al Delle Alpi i bianconeri si trovano sotto di due reti e riescono a capovolgere la situazione grazie a un Del Piero super. Il gol della vittoria è una pennellata tra le più belle di Pinturicchio. Qui lo si vede abbracciato tra gli altri da Porrini, che ha il merito di riaprire la gara con la rete che accorcia le distanze. ANTONIO CABRINI Un momento di Juventus-Verona del 1986-87, in un decennio nel quale le due squadre si confrontavano ai massimi livelli. Nella foto si intravede Antonio Cabrini vicino alla barriera gialloblu. A tre minuti dal termine sarà proprio un suo calcio di punizione a spezzare l'equilibrio determinato dalla reti di Elkjaer e Manfredonia.

SANDRO SALVADORE La Juventus non ha mai perso in casa con il Verona. Una tradizione resa possibile anche da questo exploit ad opera di Sandro Salvadore, libero con la licenza di andare in avanti negli assalti finali. Nel campionato 1972-73 a 5 minuti dal termine i bianconeri sono sotto di un gol quando il numero 6 della Juve si presenta in area e devia alle spalle di Superchi un pallone spizzato di testa da Anastasi".