La riorganizzazione societaria che la Juventus sta affrontando da ormai diverse settimane prosegue. Le prime caselle a essere riempite, com’è ovvio che sia, sono state quelle dei ruoli dirigenziali più importanti: sono infatti arrivati il direttore generale Damien Comolli dal Tolosa, a cui sono seguiti il direttore tecnico François Modesto e un nuovo ruolo in società per Giorgio Chiellini.
Ma la ristrutturazione non coinvolge solo gli alti quadri dirigenziali, bensì anche l’ambito strettamente tecnico: a questo proposito, andrà ad aggiungersi allo staff dell’allenatore bianconero Igor Tudor Michele Troiano, che svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico del croato.

Troiano, il passato in Next Gen
Quello di Michele Troiano non è un nome nuovo in quel di Torino: il nuovo collaboratore di Tudor, classe 1985, ha infatti militato nella Juventus Next Gen nella stagione 2020/21, occupando una delle due caselle per gli over, disputando 20 presenze e segnando un gol. Dopo il ritiro dal calcio professionistico a 36 anni, Troiano si è da subito dedicato alla carriera da allenatore: ha infatti allenato le giovanili della SPAL e del Modena, diventando in seguito il vice del tecnico dei Canarini Paolo Mandelli nella stagione appena trascorsa. E ora, dopo aver accumulato esperienza, per l’ex centrocampista della Next Gen arriva l’opportunità di mettersi alla prova in bianconero.