Juventus, manca il ds: torna di moda Tognozzi

Juventus, manca il ds: torna di moda Tognozzi

Il dirigente con un passato in bianconero è tornato in cima alla lista della Juventus, dopo il mancato passaggio all'Arsenal.

Riempita la casella del direttore tecnico con François Modesto, nella ristrutturazione societaria della Juventus manca ancora all’appello un nuovo direttore sportivo. Dopo l’addio di Cristiano Giuntoli si sono susseguiti diversi nomi per il ruolo, ma non è mai arrivata la fumata bianca per nessuno di essi. E, a questo punto, i bianconeri pensano a una soluzione già nota, per cui si tratterebbe di un ritorno: il nome in cima alla lista delle preferenze della Vecchia Signora è infatti quello di Matteo Tognozzi, con un passato nell’area scouting della Juventus. Il dirigente sembrava a un passo dall’Arsenal a inizio estate, ma la trattativa è saltata e così ora Tognozzi è tornato di moda.

Damien Comolli
Damien Comolli

Tognozzi soddisfa i requisiti

Come riporta TuttoSport nell’edizione odierna, Tognozzi rappresenta una soluzione ideale e gradita a ogni parte della società juventina: innanzitutto soddisferebbe “la vecchia parte del board”, che reincontrerebbe una figura con cui ha già lavorato in passato, che gode di stima e garantisce affidabilità e professionalità; in seconda battuta, farebbe felice anche la nuova componente societaria, in particolare il dg Damien Comolli: il dirigente francese ex Tolosa cerca infatti qualcuno che sappia lavorare con i dati e che li usi come base per attuare i propri processi decisionali in termini di scelta del calciatori, e Tognozzi risponde a queste caratteristiche.

Non c’è ancora nulla di chiuso, ovviamente, e, come specifica nuovamente il quotidiano torinese, “Per la telefonata decisiva […] servirà ancora un po’ di tempo”.

x