JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, il terzino sinistro del futuro lo hai in casa

Juventus, il terzino sinistro del futuro lo hai in casa - immagine 1

La Juventus ha bisogno di rinforzare la corsia sinistra, e un innesto in estate potrebbe arrivare dall'U23.

redazionejuvenews

La Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. Infatti, Alex Sandro, dopo sette stagioni, è alle battute finali della sua avventura juventina. Il brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno 2022, motivo per cui, superati i trenta anni, la Vecchia Signora avrebbe intenzione di cederlo per evitare poi di perderlo a zero nella prossima stagione. L'ingaggio di oltre 6 milioni annui è un peso troppo grande per le casse di Madama, che da qualche tempo ha avviato un nuovo progetto di linea verde, ovvero giovani, italiani e con poche pretese sullo stipendio. Aggiungiamo anche che le prestazioni dell'ex Porto sono calate drasticamente nelle ultime tre stagioni ed il puzzle è completato, il matrimonio, bellissimo e ricco di trofei, è ai titoli di coda.

Cherubini, Nedved e Arrivabene stanno sondando diversi nomi per la prossima stagione: Cambiaso, Parisi, Wijndal e Renan Lodi. Tutti potenziali titolari, ma paradossalmente, potrebbe servire anche una riserva, perché Luca Pellegrini non ha convinto e se dovesse esserci l'opportunità di partire, magari in prestito, la Juventus sarebbe disposta a cedere l'ex Roma. Così facendo si creerebbe un buco sulla corsia sinistra, e servirebbero ben due innesti per la prossima stagione.

Un acquisto potrebbe essere a costo zero, ovvero Tommaso Barbieri, terzino della Juventus U23. Il classe 2002 è un protagonista della rosa di Zauli, come testimoniato dalle 25 presenze tra Serie C e Coppa Italia, condite da quattro assist. L'ex Novara può essere schierato sia sulla destra che sulla sinistra, ed è molto bravo in fase difensiva, oltre ad essere molto veloce. La Juventus così avrebbe il suo laterale, inizialmente come vice, per poi scalare le gerarchie in futuro. Un operazione che rientrerebbe perfettamente nella nuova linea, con costi praticamente vicini allo zero, ragazzo dal valore assicurato e percorso perfetto dopo essersi fatto le ossa in Serie C con l'U23.