JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juventus-Spezia, i convocati di Pirlo: due ritorni in casa bianconera

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo

Le scelte del tecnico bianconero in vista della gara con lo Spezia

redazionejuvenews

Giorno di gara per la Juventus, che questa sera ospiterà lo Spezia all'"Allianz Stadium" di Torino nell'anticipo di questo turno infrasettimanale di campionato. Cristiano Ronaldo e compagni arrivano dal deludente pareggio di Verona, arrivato nei minuti finali per un colpo di testa di Antonin Barak che ha pareggiato proprio il gol di Cr7, giunto a quota diciannove in classifica marcatori. I campioni d'Italia in carica sono ora fermi al terzo posto in classifica in compagnia dell'Atalanta a quota 46 punti, ben dieci in meno dell'Inter capolista e con sei lunghezze di ritardo dal Milan secondo. Una vittoria è quindi d'obbligo per continuare a coltivare le ultime speranze di portare a casa il decimo alloro consecutivo, ma anche per blindare la zona Champions, visto che la distanza dal settimo posto, occupato dalla Lazio, è di soli tre punti.

Impegno non semplice in calendario contro una squadra, lo Spezia, in cerca di punti per una tranquilla salvezza dopo il pareggio in rimonta contro il Parma dello scorso fine settimana. Andrea Pirlo, in questi minuti, ha diramato la lista dei convocati. Ci sono i ritorni di Danilo, che rientra dalla squalifica, ed Alvaro Morata, di nuovo a disposizione dopo essere stato colpito da un virus che gli aveva impedito di allenarsi con il resto del gruppo negli scorsi giorni. Questa la lista completa:

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Buffon;

DIFENSORI: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta;

CENTROCAMPISTI: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peeters;

ATTACCANTI: Ronaldo, Morata, Akè.

Come si può notare, ad eccezione di Morata, nessuno degli infortunati è tornato a disposizione. Juan Cuadrado, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini stanno meglio e dovrebbero tornare tra i convocati per la gara con la Lazio di sabato. Discorso diverso per Arthur e Dybala, i cui tempi di recupero sono più lunghi.

Potresti esserti perso