Mario Mandzukic
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con il ricordo della partita tra i bianconeri e il Siviglia della Champions 2016-17. Ecco l’approfondimento: “L’ultimo precedente di Siviglia-Juventus si è giocato il 22 novembre 2016 ed era la quinta giornata del girone di Champions League. Il risultato fu favorevole alla Signora, un 3-1 con tanti momenti importanti all’interno della partita. IL 4-3-3 DI ALLEGRI Contro Sampaoli, vulcanico allenatore degli spagnoli, Allegri schiera un 4-3-3 con una mossa a sorpresa, rappresentata da un difensore schierato in attacco. L’undici di partenza al Sanchez-Pizjuan è composto da: Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.
LA JUVE VA SOTTO L’inizio è favorevole ai padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 9 minuti con Pareja. La Juve preme molto e lo fa ancora di più dopo l’espulsione di Vasquez. Le occasioni per pareggiare sono molte, la più importante delle quali capita a Khedira. Invitato da Cuadrado, il tedesco non centra la porta per pochissimo. PRIMA DELL’INTERVALLO Poco prima di andare al riposo, la Juve segna l’1-1 dagli undici metri. A incaricarsi del tiro è Marchisio e Claudio supera Sergio Rico, che pure intuisce il tiro e tocca il pallone. L’esultanza è rabbiosa, è un momento importante del match.
L’UNO-DUE FINALE La Juventus ottiene l’intera posta con un micidiale uno-due nel finale. La svolta si ha a 6 minuti dal termine. A determinarla è Leonardo Bonucci che raccoglie una respinta e da fuori area trova il varco giusto. IL SIGILLO DI MARIO Il sigillo definitivo arriva da Mandzukic nei minuti di recupero. L’azione è costruita da Marchisio. Mario riceve il pallone e lo trasforma in oro con una giocata delle sue. Risultato finale: Siviglia-Juventus 1-3″.
Dopo il big match vinto contro la Roma, attraverso un post su Instagram il portiere…
La dirigenza della Juve è sulle tracce di un centrocampista. Comolli vuole abbandonare la pista…
Nella trasmissione Viva El Futbol, Fabio Quagliarella, ex giocatore della Juve, ha elogiato il talento…
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como