JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kean termina le visite mediche: presto l’ufficialità

Moise Kean

Juventus sempre più vicina a Kean

redazionejuvenews

La Juventus ha chiuso per il ritorno di Moise Kean. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri hanno concluso l'affare e il giocatore, nella giornata di ieri, ha svolto le visite mediche alla Continassa. Il club inglese avrebbe accettato da subito le condizioni della Vecchia Signora: prestito biennale con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi calcistici (come la qualificazione in Champions) e che scatterebbe al secondo anno. Le Toffees hanno dato dunque dato il via libera per il trasferimento del classe 2000 in Italia agli ordini del neo tecnico Massimiliano Allegri. Kean sarà probabilmente il sostituto di Cristiano Ronaldo anche se non sono esclusi altri colpi bianconeri (magari in altri ruoli) fino alla fine del mercato.

 Moise Kean con la maglia dell'Everton in Premier

Il direttore sportivo bianconero, Cherubini, avrebbe anche sondato con il PSG la pista Mauro Icardi, ma i parigini considerano il giocatore incedibile anche in vista dell'eventuale partenza di Kylian Mbappé direzione Real Madrid. Anche se l'attaccante francese dovesse rimanere però il PSG vorrebbe cercare in ogni caso di tenere Icardi perché sarebbe l'unica vera punta di ruolo dei rossoblu. Per questo motivo, la Juventus ha effettuato la virata decisiva su Moise Kean perché è già stato alla Juventus con Allegri, ha ancora margini di crescita ed è una garanzia.

L'unico punto interrogativo rimane il carattere un po' "frizzantino" del giocatore che spaventerebbe la Juventus. In attesa del grande nome in attacco della Vecchia Signora per la prossima estate, per ora la Juve si tutela così dopo il clamoroso addio di Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni di mercato. Il portoghese, dopo che sembrava essere molto vicino al Machester City, ha deciso di tornare al Manchester United, la sua prima vera casa del grande calcio europeo e il suo (probabilmente) ultimo grande contratto in un top club.