JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, il precedente con il Sassuolo dello scorso anno

Moise Kean
Il sito ufficiale della Juventus ha voluto ricordare la gara con il Sassuolo della scorsa stagione, con Moise Kean protagonista.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota con i precedenti nei match con il Sassuolo. Ecco il comunicato: "Esattamente come quello che si giocherà domenica, anche l'ultimo Sassuolo-Juventus si è disputato nel mese di aprile. Nel 2002 si è sceso in campo il 25, stavolta capiterà quakche giorno prima, il 16. Identica la fase del campionato, siamo sempre nel girone di ritorno. L'UNDICI DI PARTENZA Le scelte di mister Allegri, che a Sassuolo ha allenato nei primi passi della sua carriera, sono indirizzate verso un 4-4-2. In porta Szczesny; linea difensiva formata da De Sciglio, Bonucci, Rugani e Alex Sandro; a centrocampo Danilo nel ruolo di interno insieme a Bernardeschi, Zakaria e Rabiot; coppia d'attacco composta da Dybala e Morata. Il match-winner è seduto in panchina ed entrerà al minuto 67.

TANTISSIMI EPISODI Sassuolo-Juventus è una sfida ricca di episodi e di momenti nei quali la gara può prendere un indirizzo piuttosto che un altro. La prima parte è favorevole ai padroni di casa: prima Szczesny è chiamato a una serie di interventi a protezione del pareggio; poi è costretto a capitolare su un tiro di Raspadori.

PARI ALL'INTERVALLO Il vantaggio del Sassuolo dura poco, solo 6 minuti. La Juve pareggia grazie a un'azione in pressione di Morata: palla a Zakaria che la serve a Dybala e conclusione dell'argentino sotto la traversa: 1-1. IL FINALE DI MOISE La rete che assegna i 3 punti alla Signora arriva solo a 2 minuti dal termine. Alex Sandro offre di testa il pallone a Kean. Moise è bravissimo nella protezione, si gira e scaglia una bordata sulla quale Consigli è battuto. Una conclusione di sinistro che arriva quando molti ritenevano probabile la divisione della posta".