Adrien Rabiot
Nella ventiseiesima giornata di campionato, la Juventus affronta la Sampdoria nella cornice dell’Allianz Stadium. I bianconeri, orfani di Di Maria, Chiesa e Pogba, si schierano con il 3-5-2, optando per un po’ di turnover. Dentro Perin, De Sciglio e Barrenechea. Confermati in difesa Bremer, Bonucci, Danilo e a centrocampo Fagioli, Kostic e Rabiot, mentre in avanti Miretti supporterà Vlahovic. Tra i blucerchiati out Audero e Lammers per infortunio, per il resto confermato l’undici tipo della squadra di Stankovic, con Djuricic e Gabbiadini a comporre il tandem offensivo.
La Juventus, spinta dai tifosi, parte subito forte, passando in vantaggio dopo dieci minuti, grazie alla rete di Bremer, abile a sfruttare un preciso cross di Kostic. La Vecchia Signora non si accontenta e punta a raddoppiare, trovando ancora il gol, questa volta con Rabiot, che di testa insacca dopo un bel passaggio di Miretti. I padroni di casa sembrano in controllo, ma la Samp non demorde e ha il merito di trovare l’1-2 con Augello, dopo un’azione travagliata. Un minuto dopo, altra discesa dei blucerchiati, e pareggio agguantato con il gol di Djuricic, dopo una bella giocata di Zanoli.
Nella ripresa i ritmi sono più lenti, e la Juventus, nonostante i cambi, non riesce a sfondare nelle prime battute. Verso l’ora di gioco arriva però la svolta; Fagioli serve al limite Rabiot, controllo dubbio, convalidato poi dal VAR, e botta sotto la traversa. Madama, come accaduto nel primo tempo alla Samp, sfrutta il momento positivo, conquistando un rigore per fallo di Augello su Cuadrado; dal dischetto Vlahovic sbatte sul palo, confermando il momento negativo. La Juventus prova a chiuderla con Soulè, Cuadrado e Vlahovic, e proprio l’argentino sigla il 4-2, ribadendo in rete la palla dopo il secondo legno del serbo.
L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…
Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.
Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…
Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…
Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…
Oggi ci sono stati nuovi contatti tra la Juventus e il Genoa per Norton-Cuffy. Leggiamo…