Una delle note più positive di Juventus-Milan, è stata sicuramente la prestazione di Daniele Rugani. Nel posticipo di ieri sera, è stato schierato per la prima volta da titolare in questa stagione, dimostrando affidabilità e solidità. il difensore si è reso protagonista di un’ottima prestazione, fino a quando è stato costretto ad uscire dal campo, per via dei crampi. Con Gleison Bremer, ancora non al meglio della condizione fisica, il difensore italiano potrebbe rappresentare per Igor Tudor una valida alternativa per il reparto difensivo.
La prestazione contro il Milan
Il difensore, nonostante non giocasse una partita ufficiale per intero da luglio, per precisione dal Mondiale per Club, ieri ha dimostrato di stare bene in campo. Nella prima frazione di gioco, non ha commesso nessun errore, giocando in maniera pulita e ordinata e, riuscendo a bloccare bene Gimenez. Nel secondo tempo, con l’entrata in campo di Leao, ha concesso qualcosa in più, complice anche la stanchezza. Complessivamente si tratta di una buona prestazione.
Tudor si è espresso su Rugani
La speranza della Juventus, è ovviamente quella di recuperare Bremer al più presto. Nel frattempo, ad oggi Rugani per caratteristiche tecniche è il profilo più adatto per sostituirlo. Tudor al termine del match si è cosi espresso sul difensore: “Ha una dote: si trova pronto anche quando non ha continuità di gioco. E’ affidabile, non era una partita facile col Milan. Se l’è cavata davvero bene”.