Juventus e Roma si affronteranno questa sera nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A. Gli uomini di Spalletti, arrivano alla sfida dopo l’ottimo successo ottenuto sul campo del Bologna e cercheranno di ripetersi contro i giallorossi.
Con una vittoria la Juventus si porterebbe solamente ad una distanza dalla squadra di Gasperini e rimarrebbe attaccata al gruppo di testa.
Dall’altra parte, la Roma arriva al match di questa sera dopo aver sconfitto per 1-0 il Como. I giallorossi autori di un grande inizio di campionato, andranno alla ricerca dei tre punti per mantenersi in alta classifica.
JUVENTUS-ROMA | LE STATISTICHE DEL MATCH
La società bianconera nel frattempo, tramite il proprio sito ufficiale, ha analizzato le statistiche relative alla gara in programma questa sera. Leggiamo la nota del club.
-Nonostante sia imbattuta da 11 gare casalinghe in Serie A (8V, 3N), la Juventus ha pareggiato tre delle cinque gare interne più recenti (2V); in generale, dall’inizio della scorsa stagione, solo la Lazio ha terminato più incontri casalinghi in equilibrio (11) rispetto ai bianconeri (10, come il Genoa).
-La Juventus ha vinto due delle ultime tre partite di campionato (1P): tanti successi quanti nelle nove precedenti (5N, 2P); i bianconeri potrebbero infilare due successi consecutivi nel torneo sotto la gestione di un singolo allenatore per la prima volta da settembre.
-La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita di Serie A ed è dalle prime due gare di questo campionato, contro Genoa e Parma, che non colleziona due clean sheet consecutivi.
-È dal 12 maggio scorso contro l’Atalanta che la Roma non subisce più di un gol in Serie A (nove reti subite in 17 incontri); i giallorossi non rimangono almeno 18 gare di campionato senza subire più di una rete dal 2013 (serie di 23 in quel caso).
-La Roma ha vinto ben 12 delle 17 trasferte disputate nel 2025 in Serie A (2N, 3P) e nella sua storia ha chiuso un anno solare con più successi esterni solo nel 2017 (14).
.