news

Juventus, prosegue la linea verde: nel mirino Matteo Rizzo

Matteo Rizzo Pro Vercelli

La Juventus è pronta a rinforzare anche l'U23 nel prossimo calciomercato. Occhi puntati su un portiere classe '04.

redazionejuvenews

La Juventus è già pronta per il prossimo calciomercato estivo. Il club bianconero, come anticipato da Massimiliano Allegri, dovrà acquistare almeno 2-3 calciatori nella prossima estate, certamente un centrocampista, il sostituto di Dybala e forse un terzino sinistro. La Vecchia Signora, però, sta anche lavorando per rinforzare il settore giovanile e l'U23, che proprio un paio di giorni fa, ha raggiunto il terzo turno dei playoff, risultato mai raggiunto da Madama. Infatti, il club piemontese è molto attivo per quanto riguarda i giovani della Serie C e delle varie primavere, come dimostrato anche dalle diverse operazioni concluse nelle scorse stagioni.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Matteo Rizzo, portiere della Pro Vercelli, ultimo avversario dell'U23. Il classe 2004, alla prima stagione da protagonista, con 18 gettoni e soli 11 reti subite, numeri coronati da 8 clean sheet, ha attirato l'attenzione di alcuni top club italiani, con i bianconeri in prima fila per l'acquisto. Il cartellino dell'ex Gozzano dovrebbe avere un costo abbastanza basso, sui due milioni di euro, cifra che potrebbe anche essere abbassata grazie all'inserimento nella trattativa di alcuni calciatori graditi al club piemontese. In ogni caso, se Rizzo dovesse passare in bianconero, la soluzione più idonea sarebbe quella di passare prima per l'U23, provando anche a diventare il portiere titolare nella squadra di Zauli.

In previsione ci sarebbe senza dubbio anche un passaggio in prima squadra, magari inizialmente come vice tra 2-3 anni, esattamente quando il contratto di Mattia Perin scadrà, ovvero nel 2025. La Juventus, comunque guarda sui giovani, non solo sui calciatori già pronti e formati, e vedendo anche la scalata di Miretti, sembra esserci una nuova via a Torino, quella della linea verde e di un adeguamento anche ai grandi top club d'Europa, che non guardano la carta d'identità e danno fiducia a prescindere dall'età o dalle presenze. Non solo giovani, però. Attenzione ad una clamorosa sorpresa: non uno, ma due colpi in arrivo per l'attacco! I nomi <<<