Juventus, a che punto è il rinnovo di Yildiz? Le ultime sul futuro del turco

Juventus, a che punto è il rinnovo di Yildiz? Le ultime sul futuro del turco

Il giovane talento turco rappresenta ormai il leader tecnico della Juventus di Tudor: ecco a che punto è il suo rinnovo

La sfida di stasera contro il Milan rappresenta per diversi giocatori della Juventus un’importante occasione per dimostrare il proprio valore e il contributo che possono offrire alla causa bianconera. Discorsi di questo genere vedono direttamente coinvolto anche e soprattutto Kenan Yildiz, giocatore che sta sempre di più assorbendo il ruolo di leader tecnico della Juventus targata Igor Tudor.

Nel corso di questi anni, il talento turco grazie alle brillanti prestazioni messe in campo con la maglia bianconera ha saputo attirare l’attenzione dei grandi club europei, alcuni dei quali fortemente intenzionati a osservare da vicino le gesta tecniche che il classe 2005 sa sfornare sul rettangolo verde di gioco: ne è un esempio l’Arsenal. In effetti, nella gara di questa sera tra Juventus e Milan, all’Allianz Stadium ci sarà anche uno scout dei Gunners per monitorare la prestazione del turco.

Tuttavia, il futuro di Yildiz sembra essere legato alla Juventus. Proprio il club bianconero, infatti, si trova al lavoro da mesi per blindare il proprio gioiellino. Il contratto del calciatore scadrà nel 2029, e da parte della Juventus ci sarebbe l’intenzione di offrire una proposta di rinnovo fino al 2030 (con un’opzione per un ulteriore anno) a poco più di 5 milioni di euro l’anno bonus compresi.

Rimangono da limare alcuni dettagli, legati ai bonus e, soprattutto, ai diritti di immagine del turco tra Ea Sports e Adidas. Niente che non si possa risolvere nel giro di poco tempo. Per l’annuncio tanto atteso è soltanto questione di settimane, forse giorni e Kenan potrà apporre la propria firma sul contratto che lo legherà ancora alla Juventus, scacciando via quegli interessi provenienti dall’Inghilterra sponda Arsenal.

x