JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, dopo il rinnovo ora la cessione: De Winter in prestito all’Empoli

Juventus, dopo il rinnovo ora la cessione: De Winter in prestito all’Empoli - immagine 1
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di Koni De Winter. Successivamente il belga andrà in prestito all'Empoli.

redazionejuvenews

La Juventus sta lavorando attivamente per quanto riguarda il calciomercato. Oltre agli arrivi di Pogba, Di Maria e Cambiaso, i bianconeri sono impegnati anche sul fronte giovani, come testimoniato dalla trattativa per Yildiz, centrocampista del Bayern Monaco, svincolatosi dopo l'esperienza con i bavaresi. La Vecchia Signora, infatti, ha deciso sul futuro di Koni De Winter, difensore centrale dell'U23, protagonista assoluto con la casacca bianconera nell'ultima stagione in Serie C sotto la guida di Lamberto Zauli.

Il calciatore belga, infatti, vorrebbe provare una nuova esperienza, come testimoniato anche dal suo agente Fabrizio Lioi, in una recente intervista: "Koni può percorrere due possibili strade il prossimo anno: restare in prima squadra con la Juventus, oppure andare in prestito in un campionato vero come può essere la Serie A. L'U23 è stato un ottimo trampolino di lancio, perché quest'anno è cresciuto davvero tanto. Non lo rivedremo più con la formazione U23. E' un giocatore molto richiesto sul mercato, ma tra noi e la Juve non ci sono segreti. C'è interesse dall'Inghilterra, dall'Olanda, dalla Germania, è molto appetito anche in Italia. Ne parleremo, c'è ancora molto tempo. Ora avrà bisogno di giocare contro avversari migliori. Ad inizio stagione c'era qualche perplessità sulla categoria, ma Koni è uscito arricchito da questa esperienza".

Il classe 2002 ha diverse richieste in Serie A, e la Juventus, prima di farlo partire, ha deciso di rinnovare il contratto del difensore belga. Il classe 2002 ha rinnovato fino al 2026, prolungando per altri due anni. Ora il difensore è pronto ad una nuova esperienza, in prestito all'Empoli. Sul proprio sito ufficiale il club azzurro ha infatti annunciato: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Koni De Winter". Il difensore si trasferirà quindi in prestito secco senza diritto di riscatto e avrà a disposizione un'intera stagione per farsi le ossa in Serie A.