news

Juventus, il report sul Venezia: sfida cruciale per il quarto posto

Juventus

Il sito della Juventus ha pubblicato un approfondimento in vista del match di domani mattina contro il Venezia.

redazionejuvenews

La Juventus domani scenderà in campo contro il Venezia, match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Il sito dei bianconeri ha pubblicato un focus sui lagunari: "La Juve ospita domani nel Lunch Game il Venezia. I lagunari sono ultimi in classifica, con 22 punti, frutto di 5 vittorie e 7 pareggi, uno dei quali all'andata con la Juventus. 27 i gol segnati, 61 quelli subiti. A dicembre al Penzo finì 1-1 con i bianconeri avanti con Morata al 32', raggiunti poi da Aramu a inizio ripresa.

Il Venezia ha perso tutte le ultime otto gare di campionato, nella sua storia non ha mai ottenuto più sconfitte consecutive in Serie A nel corso di una singola stagione; è rimasto a secco di gol nelle ultime tre trasferte di Serie A, non fa peggio dal 1967, quando arrivò a quota cinque. Il Venezia ha vinto tre trasferte finora in questo campionato e al massimo in una stagione di Serie A è arrivato a quota quattro successi esterni (1942/43). Curiosità: il Venezia è a quota 99 vittorie in Serie A e potrebbe diventare la 37ª squadra a raggiungere i 100 successi. La squadra veneta inizia in media le proprie sequenze a 38.7 metri dalla propria porta in questa Serie A, valore più basso nel torneo in corso; infatti, gli arancioneroverdi sono la seconda formazione che ha prodotto in media meno interruzioni alte delle sequenze avversarie in questo campionato (12.2, valore superiore solo della Lazio, con 11.8); ha ha segnato con nove marcatori diversi in questo campionato, solo il Cagliari ha fatto peggio (otto). In questo campionato nessuna squadra ha segnato meno gol su rigore rispetto al Venezia (due) e nessuna ha concesso più reti dal dischetto rispetto agli arancioneroverdi (10). Solo l'Atalanta (cinque) ha segnato meno gol su calcio piazzato rispetto al Venezia (sette) in questo campionato.

L’ultimo gol in Serie A di Mattia Aramu è arrivato nella gara d’andata contro la Juventus, lo scorso 11 dicembre; tuttavia, è uno dei due attaccanti che da allora ha giocato più partite nella competizione senza segnare (14, mentre a 15 c’è Musa Barrow del Bologna). Thomas Henry ha collezionato sette gol e tre assist in questo campionato ed è l’unico giocatore del Venezia ad avere partecipato attivamente a 10 marcature finora. David Okereke è il giocatore ad aver effettuato più attacchi in contropiede in questo campionato: nove, almeno due più di ogni altro calciatore nel torneo. Gianluca Busio è uno dei soli tre classe 2002, con Iyenoma Udogie (22) e Aaron Hickey (29) ad aver giocato più di 20 gare da titolare in questo campionato (22 per lui). Con tre gol e un assist Domen Crnigoj ha migliorato il suo score dello scorso campionato di Serie B, in cui realizzò tre reti, senza però fornire nemmeno un passaggio vincente."