JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I 5 giocatori che bloccano il mercato delle big, dalla Juventus all’Inter

Ramsey

La Gazzetta dello Sport ha analizzato le rose delle big di Serie A e ha trovato i nomi dei 5 giocatori che stanno "bloccando il mercato".

redazionejuvenews

La pandemia da Covid-19 ha creato problemi economici non indifferenti a tutto il mondo del calcio. Il caso dell'Inter ha fatto particolarmente scalpore, con i nerazzurri campioni d'Italia costretti a vendere uno dei loro pezzi più pregiati, Hakimi, per risanare in parte i conti in rosso. In realtà però tutte le squadre di Serie A hanno accusato il colpo, Juventus compresa. Per questo motivo questa estate sarà per tutti all'insegna del risparmio: vendere prima di poter acquistare. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione e ha individuato i 5 giocatori che stanno bloccando il mercato estivo delle Big.

Il problema più grande riguarda sicuramente la Juventus, che ha disperato bisogno di liquidità così da poter regalare Manuel Locatelli a Massimiliano Allegri. La trattativa con il Sassuolo va avanti da settimane, ma tre i due club c'è ancora distanza sulle cifre. La vendita di un esubero come Aaron Ramsey potrebbe aiutare la trattativa. Fuori dagli schemi del nuovo allenatore bianconero, il gallese potrebbe tranquillamente lasciare Torino. Secondo la Rosea sulle sue tracce ci sarebbero Tottenham e Wolverhampton.

L'Inter invece è alla ricerca di un acquirente per Arturo Vidal, visto che lo stipendio del centrocampista cileno pesa terribilmente sulle casse del club. Una possibile soluzione potrebbe essere la risoluzione consensuale del contratto, ma niente è stato ancora deciso. Situazione simile per Atalanta e Roma, che sono alla ricerca di una nuova casa per Ilicic e Pedro. Entrambi gli attaccanti sono praticamente fuori rosa, ma l'età e l'alto ingaggio rendono particolarmente difficile trovare loro una nuova sistemazione. Discorso a parte per il Milan e Jean Peter Hauge. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il giovane attaccante rossonero, arrivato a Milano lo scorso anno per 5 milioni di euro, potrebbe essere sacrificato per far spazio a nuovi acquisti. Su di lui c'è l'interesse del Wolfsburg e dell’Eintracht Francoforte.