La Juventus di Igor Tudor trova il suo terzo pareggio di fila, dopo quelli arrivati contro Borussia Dortmund, Verona e, adesso, Atalanta. Un 1-1, quello contro i bergamaschi, che fa registrare in casa Juventus diversi indietro sul piano della qualità del gioco espresso.
Nella gara di ieri, in caso di successo, i bianconeri si sarebbero potuti prendere momentaneamente la vetta della classifica; una chiara occasione, considerando sia le condizioni fisiche che le pesanti assenze di formazione con cui si è presentata la squadra di Ivan Juric all’Allianz Stadium. Proprio l’Allianz, in particolare, diventa teatro di un statistica che suona come una novità per questo 2025 juventino.
In effetti, quello di ieri pomeriggio è il primo pareggio bianconero in campionato, in casa, di tutto l’anno solare 2025. Nello specifico, l’ultimo risaliva al 29 dicembre 2024 contro la Fiorentina: all’epoca sulla panchina bianconera c’era ancora Thiago Motta, e al vantaggio dell’ex bianconero Moise Kean replicò Khephren Thuram con una grande doppietta. Tuttavia, all’87’, ci fu il pareggio definitivo.