Miralem Pjanic
[fncvideo id=670034 autoplay=true]
Ieri è stata la giornata dell’approdo a Milano di Edin Dzeko. Oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport dice la sua Robert Prosinecki. L’ex talentuoso centrocampista croato è un grande estimatore del nuovo centravanti dell’Inter, che ha avuto modo di allenare quando era c.t. della Bosnia tra il 2018 e il 2019. In Nazionale i due hanno passato bei momenti: “Era il capitano, ma anche un riferimento per tutti. Avevamo un bel rapporto che ancora continua. Per questo sono felice dei suoi successi“. In quella Bosnia c’era anche Pjanic: “Non so se tornerà alla Juventus, ma anche per lui una stagione negativa non cambia il suo valore. Per lui la Juventus è casa e Allegri un maestro: sarebbe un ritorno positivo per tutti“.
Per Prosinecki i nerazzurri hanno fatto la scelta giusta: “Penso che sia stata una scelta meditata, non si sono fatti prendere alla sprovvista. Di attaccanti con qualità superiori a Dzeko ne vedo pochi in giro. Non bisogna sottovalutare questo acquisto: hanno preso un top che sa giocare con tutti i partner d’attacco“.La carta d’identità però avanza anche per un giocatore importante come lui: “Nel calcio di oggi sono sempre di più i giocatori che resistono fino a quell’età. Edin è integro fisicamente. Nella scorsa stagione non ha reso al meglio per ragioni esterne, ma quest’anno io mi aspetto una stagione super. Se è felice fuori dal campo, lo è anche dentro. Lui e la sua famiglia sono stati bene a Roma, ma penso che lo saranno anche a Milano, perché per lui è fondamentale“.
La sostituzione di Lukaku non è un compito facile: “Per me non è un passo indietro per l’Inter. Sono due campioni diversi: il belga è più forte fisicamente, quando si gira e parte, non lo prendi più. Anche Dzeko però si fa rispettare col fisico ed è difficile rubargli palla. Sicuramente è un giocatore più di tocco, che sa usare la tecnica nello stretto, ma questo lo avete visto. È stato per anni il giocatore più decisivo della Roma“. Molti tifosi dell’Inter al momento sono delusi dalla partenza del belga: “Li conquisterà facendo ciò che sa fare: gol, assist, giocate di qualità“. Ora avrà il 9 sulle spalle: “Per me è un 9 e mezzo, un 9 che tende al 10. È un attaccante completo che può aiutate Lautaro ad avvicinarsi alla porta. Ha la grande capacità di far migliorare i compagni“.
Dati e statistiche di Juventus-Roma. I bianconeri si sono imposti sulla squadra giallorossa con il…
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gian Piero Gasperini dopo la partita persa dalla…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate in conferenza stampa dopo la gara vinta contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dal centrocampista bianconero in conferenza stampa al termine della gara contro la…
Così il difensore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita disputata contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore portoghese al termine del match vinto contro la Roma di…