Juventus | Da partente a trascinatore: la metamorfosi di Vlahovic

Juventus | Da partente a trascinatore: la metamorfosi di Vlahovic

Il serbo, sul piede di partenza nella scorsa sessione di calciomercato, è l'unico centravanti che sta convincendo in casa Juventus

Tra i nomi che sembravano certi di una separazione dalla Juventus nella scorsa sessione estiva di calciomercato vi è sicuramente quello di Dusan Vlahovic. Tuttavia, nonostante le numerose voci di mercato che si sono rincorse tra luglio e agosto, il calciatore serbo è rimasto allo Juventus, declinando l’interesse mostrato nei suoi confronti da un nome ben noto nell’ambiente bianconero, ovvero Max Allegri, voglioso di portarlo con sé al Milan.

Nella squadra rossonera, in particolare, al serbo sarebbero state consegnate le chiavi di un attacco che ancora per il momento nella sezione “bomber” conta ancora zero gol in Serie A. In effetti, nessuna delle prime punte rossonere (né Gimenez né Nkunku) è riuscita a incidere nella squadra rossonera, con quest’ultima che per il momento viene trascinata da altri giocatori quali Pulisic, Saelemaekers, Loftus Cheek, Fofana e Modric.

Un aspetto che si sta verificando similmente alla Juventus di Tudor, dove gli unici assoli che si possono registrare sono quelli di Conceicao e Yildiz. In particolare, senza contare i due fantasisti, in casa bianconera sono pochi i giocatori capaci di trovare la via della rete, soprattutto se si guarda all’attacco. David ha sbloccato il match contro il Parma dello scorso 24 agosto, ma sta vivendo un momento complicato sul piano delle prestazioni; Openda, allo stesso modo, quando schierato dal primo minuto è apparso spento.

Paradossalmente, l’unico che nel reparto offensivo bianconero sta segnando con continuità è proprio Dusan Vlahovic, lo stesso attaccante che il club bianconero ha tentato in modi diversi di vendere la scorsa estate. Sul rendimento del serbo parlano chiaro i numeri: 4 gol in 7 presenze tra Serie A e Champions League, con una media realizzativa di un gol ogni 58,5 minuti; tutti da subentrante.

x