Dopo il confronto casalingo di Serie A disputato contro l’Atalanta lo scorso sabato, per la Juventus ora si ripresenta l’appuntamento della Champions League. Ad attendere i bianconeri nella seconda giornata della massima competizione europea ci sarà il Villarreal, squadra di rilievo nell’attuale panorama europeo.
Il Sottomarino giallo, in particolare, si presenta alla gara contro la Juventus reduce da una settimana molto importante sul piano dei risultati, con tre vittorie ottenute in altrettanti incontri che hanno confermato il suo terzo posto nella classifica di campionato alle spalle di Barcellona (al primo posto) e Real Madrid (al secondo)
Allo stesso tempo, l’impianto di gioco del Villarreal, ovvero il Madrigal è diventato una fortezza quasi inespugnabile, nel quale la squadra di Marcelino García Toral ha conquistato otto successi consecutivi davanti ai propri tifosi. Andando nello specifico, il Sottomarino giallo vanta 16 punti in campionato dopo sette giornata, in altre parole il secondo miglior avvio della propria storia, solo dietro al 2008-09 (in quel caso furono 17), e l’unica sconfitta subita dalla formazione di Marcelino è arrivata contro l’Atletico Madrid al Metropolitano. La Juventus è avvisata: contro il Villarreal servirà una prova di forza per portarsi a casa i tre punti.