JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Napoli: day after

Juventus-Napoli: day after - immagine 1

La Juventus ha pareggiato ieri sera contro il Napoli la prima partita del girone di ritorno all'Allianz Stadium di Torino per 1-1 grazie alla rete di Chiesa

redazionejuvenews

La Juventus ha pareggiato ieri sera la prima partita del girone di ritorno giocata contro il Napoli tra le mura amiche dell'Allianz Stadium. Tra infortuni e positivi al COVID, e con una partita giocata non nella maniera migliore, i bianconeri sono usciti dalla sfida con un punto che non smuove la classifica e li lascia a meno cinque punti dai partenopei terzi. Un'occasione persa per riallacciare i contatti con le parti alte della classifica, e che la Juventus non ha sfruttato a dovere, viste anche le tante assenze della svquadra azzurra.

Una partita, quella di ieri, ripresa grazie al gol di Federico Chiesa nella ripresa, dopo che nel primo tempo la squadra di Allegri era andata sotto per il gol di Mertens. Un secondo tempo di spinta e ricerca della vittoria non ha portato i frutti sperati alla squadra, che si è dovuta accontentare del pareggio, recriminando qualcosa per un rigore non concesso per fallo di mano. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno ripercorso la sfida di ieri e le curiosità relative ad essa.

"Juventus e Napoli non pareggiavano una sfida di Serie A dall'aprile 2017, mentre l'ultimo pareggio in casa dei bianconeri risaliva al maggio 2011.

Nella sfida di oggi contro il Napoli, la Juventus ha ottenuto punti da situazione di svantaggio in casa per la prima volta in questa Serie A.

Il Napoli è la seconda squadra in grado di effettuare più di 10 tiri allo Stadium contro la Juventus in un primo tempo di Serie A, dopo la Lazio nell'agosto 2013.

Federico Chiesa ha ritrovato il gol in casa in Serie A che gli mancava da marzo 2021, contro lo Spezia; 50ª partita da titolare in tutte le competizioni con la maglia della Juve per lui

Dries Mertens ritrova il gol in Serie A contro la Juventus che mancava dal settembre 2018, sempre all'Allianz Stadium". (Juventus.com)