JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Napoli, c’è la data del recupero: il comunicato ufficiale

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

La Lega di Serie A ha ufficializzato la data del recupero di Juventus-Napoli

redazionejuvenews

Dopo mesi di interminabili discussioni relative al recupero della sfida della terza giornata di campionato tra Juventus e Napoli, la Lega di Serie A, ha ufficializzato la data nella quale si disputerà il match. Come si vociferava ormai da un paio di settimane, la partita tra bianconeri e partenopei è stata fissata per mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 18:45. La calendarizzazione della sfida è stata effettuata in seguito all'eliminazione degli azzurri dall'Europa League, per mano del modesto Granada. Respinta, quindi, la richiesta del presidente napoletano, Aurelio De Laurentiis, che aveva avanzato la proposta di rinviare la disputa del match a causa dei tanti impegni dispendiosi troppo ravvicinati.

Infatti, il Napoli affronterà nella stessa settimana Roma, Juventuse Milan, mentre la Vecchia Signora se la vedrà con impegni sulla carte più agevoli, contro Cagliari e Benevento, con nel mezzo la gara contro i partenopei. Fino a ieri mattina, si pensava che la Lega stesse aspettando l'esito del ritorno degli ottavi di finale di Champions League per ufficializzare la data del recupero, ma alla fine oggi è risultato essere la giornata decisiva per porre, almeno per il momento, la parola fine sulla questione. Caso curioso e storico, per la prima volta in assoluto in Serie A si è disputata prima la partita di ritorno rispetto a quella di andata.

Occorre ricordare che Juventus-Napoli si sarebbe dovuta giocare il 4 ottobre scorso, ma alla fine i partenopei non si sarebbero presentati all'Allianz Stadium formalmente perché bloccati dall'ASL della Regione Campania, che avrebbe impedito lo spostamento della squadra azzurra. Inizialmente era stata riconosciuta ai bianconeri la vittoria per 3-0 a tavolino con un punto di penalizzazione comminato alla società campana. Il primo ricorso presentato da Aurelio De Laurentiis aveva confermato l'esito del match, ma il 22 dicembre il CONI ha ribaltato la sentenza, concedendo di fatto al Napoli la possibilità di giocarsi la partita all'Allianz Stadium. 

Potresti esserti perso