news

Juventus, Muriel è un’occasione: i bianconeri studiano la trattativa

Juventus, Muriel è un’occasione: i bianconeri studiano la trattativa - immagine 1

La Juventus è pronta a far partire il casting per l'attacco. Raspadori perde posizioni, Muriel nuovo nome sulla lista.

redazionejuvenews

La Juventus, in attesa di concludere la stagione, sta già iniziando a lavorare per il prossimo calciomercato estivo. Il club bianconero dovrà operare in tutti i reparti, con almeno un acquisto per ruolo. In attacco, anche numericamente, ci sarà bisogno di un nuovo innesto, considerando anche la cessione a parametro zero di Paulo Dybala, che tra poche settimane dirà addio alla Vecchia Signora. Proprio per questo motivo, i nomi sul taccuino sono tanti, da Raspadori a Zaniolo, da Di Maria a Gnabry. L'attaccante del Sassuolo fino a poche settimane fa era il favorito, ma le ultime dichiarazioni dell'ad dei neroverdi, Giovanni Carnevali, non fanno ben sperare: "Raspadori va alla Juventus? Non credo, spero che rimanga con noi. Mister Dionisi resta senza ombra di dubbio, è l’unico sicuro di rimanere. Vedremo: abbiamo qualche richiesta per i giocatori, non sarà facile tenere tutti ma vogliamo portare avanti il progetto".

Una frenata improvvisa per l'acquisto del classe 2000, raffreddamento che coincide con l'entrata in gioco, nella lista, di Luis Muriel, attaccante dell'Atalanta, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. La punta colombiana in questa stagione ha avuto diversi problemi, sia fisici che di titolarità, motivo per cui l'ex Udinese, dopo tre stagioni a Bergamo, potrebbe decidere di cambiare aria, anche perché i bergamaschi, per la prima volta dopo diversi anni, potrebbero non centrare la qualificazione per le coppe europee.

Anche per questo motivo il classe '91 potrebbe puntare all'ultimo grande contratto della carriera, con la possibilità di giocare ancora la Champions League, questa volta con la casacca bianconera. Il prezzo dell'eventuale trattativa dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni, considerando l'età ed il contratto del colombiano, che scadrà al termine della stagione 2022-23. Anche l'ingaggio non dovrebbe essere un problema per le casse della Vecchia Signora, visto che l'ex Fiorentina attualmente percepisce 1,8 milioni, cifra che la Juventus può offrire senza grossi problemi.