news

Ancora Morata: “De Ligt diventerà un fenomeno, Bonucci e Chiellini da clonare”

Ancora Morata: “De Ligt diventerà un fenomeno, Bonucci e Chiellini da clonare” - immagine 1

Lunga intervista del calciatore spagnolo della Juventus ai microfoni di DAZN, ai quali ha parlato della sua carriera e del futuro in bianconero

redazionejuvenews

 

Il calciatore della Juventus Alvaro Morata ha parlato intervistato dai microfoni di DAZN, ai quali ha palato della sua carriera e del futuro alla Juventus: "Fare tanti assist mi regala le stesse sensazioni dei gol. Per come gioca la Juve, o hai uno schema per l'attaccante centrale, o ti adatti alla squadra. Il mio ruolo per me è sempre stato da calciatore per fare gol, devo tornare in difesa, dare una mano, sporcarti per aiutare in uscita, per complicare l'avversario e la giocata. Ti assicuro che qualsiasi attaccante che fa 40-50 gol e non vince niente, cambierebbe per 15 gol e vittoria nelle coppe. Mi piace vincere e aiutare i compagni, vorrei fare più gol ma quando fai assist, anche se ti piace fare reti, è bello".

"Sono appassionato di tennis ma è molto difficile giocare. Qui partono le sfide. Una con Arthur, se n'è andato dopo il primo set, è arrivato tutto vestito da tennis, 8 racchette, sembrava sponsorizzato da grandi marche. Io ero con il costume e una racchetta. Dice ancora che dobbiamo giocare il secondo set, ma dopo un 6-1 non so cosa ci sia da rigiocare. Vedremo. Rugani gioca molto, Fagioli ogni giorno mi scrive che vuole giocare, perché mi batte. Ma abbiamo poco tempo, d'estate mando il luogo, chi vuole sfidarmi io sono là. Con Nadal? Ho avuto la fortuna di conoscerlo, Llorente mi ha portato a mangiare con lui, anche in Spagna un paio di volte. In una presentazione ho fatto due palleggi, è stato bellissimo, ma andare a mangiare con lui molto più bello".

"Il KO che ha fatto più male? "Finale di Champions". Difensore più forte affrontato? "Sergio Ramos" Piatto preferito? "Uova con patate" Idoli? "Torres, Raul, Morientes, Villa. Nazionali spagnoli" Musica peggiore negli spogliatoi? "McKennie, il rap" Stadio più bello dove hai giocato? "San Siro" Compagno più social? "Dybala".

"Chiellini, Bonucci, Barzagli, Ramos: questi sono difensori da clonare. Poi c'è la nuova generazione, Matthijs de Ligt diventerà un fenomeno. Laporte anche. Si parla tanto della nazionale con Xavi, Iniesta e Busquets: ma tutto parte da dietro. C'era Casillas in porta... l'Italia che ha vinto gli Europei? Hanno comandato Chiellini e Bonucci dietro. E fa vincere i campionati".