Ieri sera a Parigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro: ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stato Ousmane Dembélé, calciatore che si è reso protagonista di un’annata straordinaria con il Psg tra trofei vinti e statistiche personali. All’evento di ieri sera erano presenti anche figure chiave del mondo bianconero: ovvero Kenan Yildiz e Cristiana Girelli. Il giovane calciatore turco, in particolare, si è posizionato al quinto posto per quanto riguarda il premio Kopa, riservato al miglior giovane, vinto da Lamine Yamal, il fenomeno del Barcellona.
Proprio su Yildiz, sul suo recente momento che lo sta ponendo sempre di più al centro del progetto tecnico della Juventus, si è espresso Vincenzo Montella, suo ct nella Nazionale turca, il quale ha speso parole significative sul giocatore bianconero:
“Yildiz è un ragazzo giovanissimo, che ha grandissime ambizioni e non si accontenta mai, neppure in allenamento: è un professionista di livello assoluto. E poi è un giocatore completo, ha iniziato ad imporsi in nazionale quando ancora non aveva continuità alla Juve. Si intravedevano già qualità immense. Non è facile giocare con la numero 10 da quando ha 19 anni, quest’anno lo vedo più continuo e consapevole. Non so quanto si somiglino, ma come caratteristiche si avvicina molto a Del Piero“.