Juventus, Milinkovic-Savic è la risposta ai problemi del centrocampo? Il punto

Juventus, Milinkovic-Savic è la risposta ai problemi del centrocampo? Il punto

Sergej Milinkovic Savic
Il centrocampista ex Lazio rappresenterebbe un profilo particolarmente utile per la Juventus di Tudor: ecco per quale motivo

La Juventus sta già pianificando le possibili manovre del proprio calciomercato invernale. L’ultima novità, in tal senso, sarebbe quella che vedrebbe il club bianconero puntare ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, vale a dire Sergej Milinkovic-Savic.

Il centrocampista serbo ex Lazio rappresenterebbe un profilo che farebbe comodo alla Juventus di Igor Tudor, un elemento capace di portare qualità e quantità nel centrocampo che attualmente dispone il tecnico croato. L’inserimento dell’ex giocatore biancoceleste, in tal senso, permetterebbe al club bianconero di colmare la differenza di valori tra il proprio centrocampo e quello presente nelle altre big della Serie A.

In effetti, tranne Roma, Lazio e Bologna (squadre che a centrocampo sono rimaste identiche a quelle dell’anno scorso), le altre big del campionato si sono rinforzate in mezzo al campo: basti pensare al Napoli con Kevin De Bruyne, all’Inter con Sucic e Diouf, al Milan che ha acquistato Rabiot, Modric, Ricci e Jashari (ora fermo ai box per infortunio, ma acquistato per oltre 35 milioni di euro) con la sola cessione top di Reijnders, fino ad arrivare all’Atalanta con un Musah e alla Fiorentina con Nicolussi Caviglia, Fazzini e Sohm.

Di certo l’acquisto del giocatore serbo non rappresenterebbe una soluzione definitiva alla carenza di geometrie, ma darebbe una grande mano al centrocampo pensato e voluto Igor Tudor dal punto di vista del ritmo, dell’esplosività e dell’intensità.

x