news

Juventus, ritorno di fiamma per Milik: operazione in rampa di lancio

Arkadiusz Milik

La Juventus è alla ricerca dell'attaccante da affiancare a Dusan Vlahovic. Il nome di Milik potrebbe essere la soluzione giusta.

redazionejuvenews

La Juventusè attivissima per il prossimo calciomercato. Il club bianconero ha diverse necessità, in più zone del campo, motivo per cui la Vecchia Signora si sta già portando avanti con il lavoro. Madama, dopo l'addio di Dybala e le possibili cessioni di Morata e Kean, dovrà per forza di cose intervenire sul mercato per acquistare un nuovo attaccante. I nomi sono tanti, ma al momento nessuna trattativa è entrata nel vivo. Infatti, fino a poco tempo fa il favorito era Giacomo Raspadori, ma la pista ultimamente si è molto raffreddata, anche a causa delle richieste dei neroverdi. L'ad del club emiliano, Giovanni Carnevali, nelle ultime settimane, ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro del classe 2000: "Raspadori è un ragazzo straordinario, intelligente e sempre disponibile verso gli altri. È l’ambassador del nostro progetto sociale Generazione S, è un 2000 che sa parlare alla sua generazione. Anche per questi motivi, Raspadori è l’ultimo giocatore del Sassuolo che vorrei cedere".

Dichiarazioni che hanno fatto gelare la Juventus, che da quel momento si è allontanata dal Campione d'Europa. Le ultime voci, invece, riguardano calciatori più esperti e di esperienza, come Muriel, Aranutovic e Milik. Il polacco è una vecchia fiamma del club bianconero, visto che l'ex Napoli è stato accostato a Madama diverse volte, ma non c'è mai stata l'occasione giusta per portarlo a Torino.

Adesso il classe '94, dopo un'ottima stagione al Marsiglia, condita da 20 reti tra tutte le competizioni, è tornato alla ribalta. La Juventus sta cercando infatti il partner di Dusan Vlahoviced il polacco, secondo quanto riportato da RMC Sport, potrebbe essere una buona opportunità per caratteristiche e costi. La cifra del cartellino dell'ex Ajax si aggirerebbe sui 15-20 milioni. Lo stipendio, invece, rientrerebbe nella casse del club piemontese, visto che Milik percepisce poco più di 4 milioni annui, ingaggio nelle corde della Juventus.