JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli: “Juventus terzultima? C’è tempo per migliorare, noi siamo soddisfatti”

Stefano Pioli

Al termine del match contro la Juventus, l'allenatore del Milan Stefano Pioli è interevenuto in conferenza stampa

redazionejuvenews

Il Milan pareggia all'Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri e riesce a portarsi a casa un prezioso punto. Risultato equo per quanto si è visto in campo, con il Milan che nonostante lo svantaggio non ha mai smesso di crederci, attaccando la porta avversaria con continuità. Al termine del match l'allenatore rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: La squadra ha giocato per tutta la partita, abbiamo commesso una grande ingenuità sul loro gol. La squadra è cresciuta nel secondo tempo e nello sviluppo completo della partita la squadra ha fatto una grande gara. Milan difficile da battere? Sono d’accordo ma dobbiamo aggiungere anche la qualità della squadra. Nei momenti di difficoltà però sicuramente lo spirito ti aiuta, ci sono ancora tante situazioni in cui possiamo fare meglio ma anche tante in cui siamo già competitivi”.

“Anche nella sconfitta di Liverpool abbiamo dimostrato di avere qualità importanti - Ha continuato il tecnico -. Al completo il gruppo è forte e penso possa giocarsi qualsiasi partita. L’anno scorso contro gli avversari più forti speravamo di vincere, adesso siamo convinti di poterlo fare. Questa non è stata la settimana più difficile, sapevo che la squadra avrebbe retto. Adesso contro Venezia e Spezia serve dimostrare la nostra forza”.

Sulle prestazioni dei suoi, a partire da Rebic: Ante è un ragazzo disponibilissimo. Abbina intensità, qualità, se mantiene quest'atteggiamento può fare questo tipo di partita, anche senza fare gol ma facendo questa gara con intensità. Con fame nei momenti difficili. La squadra ha giocato, Kessie è stato molto attivo su Bentancur, ha avuto un’estate particolare giocando molto alle Olimpiadi, piano piano sta arrivando alla forma migliore. Diaz sta crescendo come sta crescendo la squadra, ha qualità sta lavorando tanto e anche la prestazione di stasera è stata positiva. Chiosa finale sulla classifica, che vede la Juventus in zona retrocessione: Siamo solo alla quarta partita, c’è tempo per tutti per migliorare la classifica. Noi siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto”.