Juventus-Milan: oltre al campo c’è in ballo il mercato

Milinkovic e Frattesi i nomi caldi per il futuro di Milan e Juventus che si contendono i due centrocampisti
Davide Frattesi

Oltre all’impegno che vedrà le due formazioni scontrarsi domenica sera, Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi anche in fatto di calciomercato. I due profili a cui stanno puntando sono Davide Frattesi del Sassuolo e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, per rinforzare il centrocampo.

Per il serbo domenica contro la Cremonese potrebbe essere l’ultima apparizione all’Olimpico: il suo addio sembra quasi scontato, a meno di colpi di scena dell’ultimo secondo. La Juve -come noto- lo corteggia ormai da diversi anni e vorrebbe tentare l’affondo nelle prossime settimane. Il centrocampista è legato formalmente alla Lazio fino al 2024 e il patron Claudio Lotito lo valuta 40 milioni di euro. Per ora la cifra proposta dalla Juventus arriva a 25.

Per quanto riguarda invece il centrocampista neroverde, altre concorrenti sono l’Inter e la Roma anche se quest’ultima potrebbe defilarsi per l’arrivo di Aouar. Probabile che si scateni una vera e propria asta per Frattesi, che -ingolosito dalla Champions League- potrebbe scegliere il Milan come prossima destinazione.  I rossoneri, come si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport, non dovrebbero partecipare ad aste (si parte dalla valutazione di 20 milioni di euro) ma sarebbero comunque iscritti alla corsa. Su di lui anche diversi top club europei.