Rassegna Juve – Allarme Vlahovic per i bianconeri contro il Milan

Dall'infortunio di Dusan Vlahovic al rinnovo di Carlo Pinsoglio: tutte le principali novità di giornata riguardanti il mondo della Juventus

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 26 maggio 2023 e la Redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Prosegue la preparazione della squadra di mister Massimiliano Allegri in vista del Milan, ma uno stop imprevisto complica i piani dell’allenatore.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Stop Vlahovic: da valutare contro il Milan

Nell’ultimo allenamento Dusan Vlahovic è stato costretto ad allenarsi a parte a causa di un sovraccarico tendineo al muscolo sartorio. Nonostante l’infortunio non dovrebbe essere particolarmente importante, la punta serba sarebbe quantomeno in dubbio contro il Milan.

Un ennesimo piccolo incidente per il giocatore che starebbe vivendo un annata tormentata a causa dello scarso rendimento. Il suo futuro in bianconero è già un rebus di calciomercato.

In caso di assenza dell’ex Fiorentina, al suo posto giocherà uno tra Moise Kean e Arkadiusz Milik al fianco di Angel Di Maria. Più difficile l’ipotesi attacco leggero con Federico Chiesa.

Rinnovo Pinsoglio: ottava stagione con i bianconeri

Nell’ultima parte della giornata di ieri, la Juventus ha trovato l’accordo con Carlo Pinsoglio per il rinnovo di contratto. Precedentemente lo stesso sarebbe svolto al termine il 30 giugno 2023.

Il nuovo accordo prevede un prolungamento fino all’estate 2025 e che porta virtualmente a 8 le stagioni vissute dal terzo portiere bianconero alla Continassa.

Pinsoglio è cresciuto nelle trafila bianconere e dal 2017 coltiva il sogno di far parte del team della Juventus. Il portiere è tifoso bianconero prima ancora che uomo spogliatoio e appoggio per i compagni che a modo suo lo rendono indispensabile.

Inter squadra del momento

Negli altri lidi continua la sbornia per la vittoria della Coppa Italia dell’Inter. I nerazzurri hanno già portato a casa due trofei e sognano il triplete con la Champions League. Mister Simone Inzaghi è ora considerato il re delle coppe, passando dal rischio esonero alla permanenza certa.

Ma prima di tutto l’Inter dovrà preparare il delicato match contro l’Atalanta di Gianmpiero Gasperini. I nerazzurri dovrebbero per lo meno evitare la sconfitta per blindare la qualificazione Champions.

In caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Milan contro la Juve, potrebbe aprirsi uno scenario pericoloso nell’ultima giornata di campionato. Possibilità che l’Inter vorrà scongiurare per potersi preparare con anticipo alla finale di Coppa dei Campioni.