JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Milan sarà anche Locatelli contro Tonali: sfida a centrocampo

Manuel Locatelli

Juventus-Milan sarà anche la sfida a distanza tra Locatelli e Tonali, due dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico italiano

redazionejuvenews

Juventus-Milan non è soltanto una delle partite più importanti della Serie A, non è soltanto un crocevia fondamentale per la stagione bianconera, ma è anche qualcosa in più. E' anche il duello a distanza tra Locatelli e Tonali, una sfida nella sfida tra due possibili futuri protagonisti del calcio italiano. Due storie tanto diverse quanto simili, unite da un fattore comune: un grandissimo talento.

Da una parte abbiamo Manuel Locatelli, il centrocampista rivelazione di Euro2020, protagonista nella vittoria dell'Europe con l'Italia di Roberto Mancini. Il centrocampista bianconero è stato voluto con forza da Massimiliano Allegri, che lo ha corteggiato per un'estate intera. Una trattativa lunghissima quella tra Juventus e Sassuolo, che però alla fine ha portato il centrocampista a firmare con i bianconeri. L'allenatore della Juventus ha quindi deciso di affidargli le chiavi del centrocampo, a soli 23 anni. Ma la storia di Locatelli non è sempre stata così rosa e fiori. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il classe 1998 è riuscito a sorprendere tutti sin da subito, mostrando al mondo il suo incredibile talento. Poi però la crisi e il trasferimento al Sassuolo. Con i neroverdi Locatelli è rinato, grazie alle cure di Roberto De Zerbi, fino ad arrivare ad essere protagonista con l'Italia e con la Juventus.

Sandro Tonali, invece, in un certo senso ha fatto il percorso opposto, passando dal Brescia fino ad arrivare al Milan. In maglia rossonera, però, il centrocampista classe 2000 non è riuscito a mettere in mostra le sue qualità, un lontano parente del centrocampista visto a Brescia. Il Milan ha però deciso di non ripetere gli errori del passato e ha dato ancora fiducia a Tonali, che quest'anno è esploso. Domani i due centrocampisti si affronteranno, in una gara tanto importante per il presente quanto per il futuro. Sentiremo parlare di loro ancora a lungo, questo è poco ma sicuro.