JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, problemi fisici per Ibrahimovic: a rischio Champions e Juventus

Zlatan Ibrahimovic

Problemi fisici per Ibrahimovic, che rischia di saltare il match di Champions contro il Liverpool e quello in campionato contro la Juventus.

redazionejuvenews

Dopo la bella vittoria per 3 a 0 contro il Malmoe in Champions League, per la Juventus è subito pronta a guardare avanti. L'obiettivo ora è cominciare a recuperare il terreno perso in campionato. I bianconeri sono infatti fermi ad un punto, a -8 dalle squadre prime in classifica. Una distanza ampia, ma non insormontabile. Sarà però fondamentale non perdere altri punti per strada, cominciando a vincere in campionato sin da subito. Il prossimo avversario non sarà dei più facili: la Juventus affronterà infatti il Milan di Stefano Pioli, primo in classifica a punteggio pieno.

Dopo l'ottima stagione dello scorso anno, i rossoneri hanno fatto acquisti intelligenti e mirati, andando a rinforzare la rosa in tutti i reparti. Le tre vittorie nelle prime tre partite di campionato sono il simbolo di come la dirigenza del Milan stia lavorando nella giusta direzione, confermandosi tra le migliori squadre in Italia. Nella terza giornata i ragazzi di Pioli hanno dominato e vinto anche contro la Lazio di Maurizio Sarri, avversaria di assoluto livello. Contro i rossoneri, quindi, la Juventus non potrà permettersi distrazioni e dovrà giocare una gara perfetta per poter sperare di portare a casa il risultato. Se così non fosse la situazione diventerebbe ancora più grave.

Il Milan, però, potrebbe dover fare a meno della sua guida, Zlatan Ibrahimovic. Il bomber svedese, nonostante l'età, è il fuoriclasse rossonero, anima della squadra. Contro la Lazio il classe 1981 era subentrato nel secondo tempo, riuscendo subito ad essere decisivo e segnando un gol. Questa sera contro il Liverpool l'attaccante, che sente dolore al tendine d'Achille, è a forte rischio. Se il problema fisico non dovesse passare, Zlatan potrebbe saltare anche il match contro la Juventus. Al suo posto sono pronti uno tra Giroud, da poco guarito dal Covid-19, e Rebic. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del bomber svedese.