JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mauro: “Ronaldo via dalla Juventus? Sostituirlo non sarebbe semplice”

Massimo Mauro, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della situazione di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

redazionejuvenews

L'ex Juventus Massimo Mauro, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della situazione di Cristiano Ronaldo, a partire dalla panchina contro l'Udinese: "Sono rimasto sorpreso come tutti, perché Cristiano alla Juventus ha sempre avuto il posto garantito: ha sempre saltato pochissime partite. La lettura può essere duplice: può essere un messaggio di Allegri, che fin dall’inizio vuole fargli capire che verrà trattato come tutti gli altri, oppure una scelta legata al mercato: Ronaldo se ne vuole andare e perciò non ha giocato dall’inizio. In ogni caso non vedo una situazione di conflitto tra società e giocatore".

Al centro di diverse voci di mercato, CR7 potrebbe lasciare la Juventus? "Più che altro non credo ci sia il tempo per sostituirlo in maniera adeguata - Ha continuato l'opinionista - . Stiamo parlando di Ronaldo, non dell’ultimo arrivato, un giocatore che ti garantisce 30 gol a stagione e che quando gioca fa sempre la differenza, anche adesso che ha 36 anni. L’Inter ha ceduto Lukaku ma ha portato a casa Dzeko, che è un signor centravanti. Io credo che per la Juventus sarebbe complicato trovare una punta all’altezza adesso, così come per Cristiano non è facile trovare una collocazione all’altezza. La soluzione migliore per entrambi è andare avanti insieme fino alla scadenza naturale del contratto".

Su Dybala, Mauro ha aggiunto: "Quando sta bene conta poco dove gioca, è immarcabile. Paulo ha una qualità pazzesca e in Italia ti fa fare il salto di qualità". Chiosa finale con un pronostico sulla prossima Serie A, chi è la favorita alla vittoria dello Scudetto? "Vedo ancora l’Inter, che ha fatto cassa ma mantenuto alto il livello della squadra. Non ha cambiato la difesa, che l’anno scorso è stata la migliore del campionato, mentre Juve, Napoli, Roma e Lazio hanno puntato forte sul progetto tecnico ma si devono sistemare dietro. Sarà un campionato molto interessante".