JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Novità a centrocampo: da Locatelli e Tolisso, fino a Paredes

Corentin Tolisso con la maglia del Bayern Monaco

Massimiliano si prepara a rivoluzionare il centrocampo, rivoluzione in vista. Locatelli è l'obiettivo numero uno, ma esiste un piano B.

redazionejuvenews

La Juventus ha già iniziato i primi allenamenti ed è carica e pronta in vista della prossima stagione. Massimiliano Allegri ha portato nell'ambiente bianconero una sferzata di positività, ma all'orizzonte è pronta una vera e propria rivoluzione. Rispetto agli ultimi anni, la Juve che vedremo nella prossima Serie A sarà completamente diversa, più intensa e fisica, e con un centrocampo tutto nuovo. Non si tocca Bentancur, perno bianconero in mezzo al campo, così come Rabitot, particolarmente apprezzato da Allegri per la sua forza e la sua duttilità. Probabilmente avrà meno spazioArthur, che dal suo arrivo a Torino non ha mai convinto fino in fondo. Oltretutto il recente infortunio peggiora ancora di più la sua situazione, facendo intravedere una possibile cessione.

Secondo La Repubblica, se il centrocampista brasiliano dovesse partire, la Juventus avrebbe già individuato il suo perfetto sostituto: Leandro Paredes. Dopo l'acquisto di Georgino Wijnaldum, il centrocampo del PSG è particolarmente saturo e l'argentino potrebbe anche decidere di andarsene, alla ricerca di più spazio. A Torino Massimiliano Allegri sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte, grande estimatore delle sue doti difensive e di impostazione dal basso. L'argentino è valutato circa 22 milioni di euro, ma al momento è solamente un'idea.

L'obiettivo numero uno per il centrocampo bianconero però rimane infatti Manuel Locatelli, fresco fresco della vittoria dell'Europeo con l'Italia. Il prezzo del suo cartellino è alto, ma la Juventus sembra disposta a tutto pur di accontentare il suo nuovo allenatore. Se le cose dovessero però bloccarsi, la dirigenza juventina ha già pronto il piano B: Correntin Tolisso. Il centrocampista francese è in uscita dal Bayern e sarebbe un'alternativa di tutto livello per la mediana bianconera. In questo caso gli unici problemi sono sulla condizione fisica del giocatore, molto spesso precaria. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il costo del suo cartellino è di circa 20 milioni di euro.