JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La nuova Juventus di Allegri corre (letteralmente) verso la vittoria

Marko Pjaca e Daniele Rugani

La Juventus ha cominciato i primi allenamenti in vista della prossima stagione. Tanta, tantissima corsa per i bianconeri.

redazionejuvenews

La Juventus ha cominciato da pochi giorni i primi allenamenti in vista della prossima stagione. L'obiettivo del nuovo allenatore Massimiliano Allegri è quello di ricompattare il gruppo e riportarlo alla vittoria. Prima di pensare alla tattica e alla tecnica, Max ha deciso di puntare tutto sul fisico: questi primi allenamenti sono all'insegna della corsa. Un carico di lavoro molto grande, tanto che gli stessi giocatori hanno ammesso che: "I ritmi sono massacranti, siamo stanchi".

Questo tipo di allenamento è un'anticipazione di quella che sarà la mentalità della nuova Juventus. Allegri è sempre stato criticato per il suo gioco più funzionale che esteticamente bello, ma le deludenti avventure di Sarri e Pirlo sulla panchina bianconera hanno dimostrato l'importanza del lavoro sporco. Proprio per questo Allegri è stato richiamato a Torino, pronto a donare solidità difensiva alla squadra. Le parole chiave della Juventus che verrà saranno fisicità e intensità, la preparazione fisica sarà alla base di tutto il lavoro bianconero

Per quanto riguarda l'intensità, i giocatori juventini dovranno pressare alto, essere sempre i primi sulle seconde palle e correre per tutto il campo. Un'aggressività che probabilmente è mancata alla Juventus degli ultimi, e che invece è fondamentale in una squadra che vuole vincere. La fisicità invece sarà portata più dagli uomini che dall'allenamento. Sarà rivoluzione totale a centrocampo, il reparto più debole, anche letteralmente, dell'ultima stagione. Max vuole centimetri in mezzo al campo, utilissimi nei duelli corpo a corpo, per recuperare palloni e per vincere i rimpalli. Spazio quindi a Bentancur e Rabiot, aspettando  Manuel Locatelli. Un giocatore tecnico ma poco fisico come Arthur non è ideale nel gioco di Allegri, ma sicuramente nelle rotazioni bianconere ci sarà spazio per tutti. Particolarmente utile potrebbe rivelarsi McKennie, giocatore estremamente dinamico e aggressivo, capace di ricoprire diversi ruoli. La nuova Juventus di Massimiliano Allegri prende forma e punta molto in alto.