Manuel Locatelli
[fncvideo id=669432 autoplay=true]
Concluso l’Europeo, il mercato della Serie A si infiamma ed entra subito nel vivo. La Juventus di Massimiliano Allegri è alla ricerca di un giocatore che possa migliorare il livello tecnico del centrocampo, nota più dolente delle ultime stagioni bianconeri. Da settimane la dirigenza ha trovato il nome perfetto: Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo dopo un Europeo da protagonista è pronto al definitivo salto di qualità. La valutazione del giocatore è alta, ma la Juventus è pronta a fare un sacrificio pur di aggiudicarsi il suo cartellino. Nel corso del podcast “Un cappuccino con Sconcerti” di Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato del motivo per cui Locatelli è così fondamentale per la società bianconera. Ecco le sue parole.
“Se la Juve vuole Locatelli con tanta insistenza non è per sistemare il centrocampo, ma per cambiare gioco. Locatelli è una gran bella mezzala, ma non è un regista. Può giocare regista, ma essenzialmente resta un mediano di posizione che sa organizzare il gioco di fianco all’altro mediano stabile a dieci-venti metri da lui. Non è uno da mettere in mezzo a due interni. Può farlo, ma non è la sua dote migliore. In sostanza non risolverebbe l’asimmetria di un centrocampo con Bentancur e Rabiot, ma può essere ideale in un 4-2-3-1 vero, con Kulusevski che si abbassa un po’ dalla linea di attacco e va a chiudere il triangolo con i due mediani”.
“Dico Kulusevski perché è un giocatore che ad Allegri piace molto, ma possono farlo anche Rabiot, McKennie o Dybala, dipende dal tipo di avversari. Locatelli deve far coppia con Betancur, in due coprono la metà campo. Sulla stessa linea, flessibili, Cuadrado e Alex Sandro. Questo sarebbe un vantaggio importante anche per Kulusevski che lascerebbe la fascia e potrebbe restare più a lungo nel gioco, cosa di cui ha bisogno per usare meglio tutte le doti che ha”.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…
Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…
Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.
L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…
Le parole del centravanti belga nel post gara di Juventus-Roma.