JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Locatelli: prima offerta della Juventus per il calciatore

Manuel Locatelli

I bianconeri sono entranti nel vivo della trattativa

redazionejuvenews

Con la fine dell'Europeo vinto dal'lItalia di Roberto Mancini contro l'Inghitlerra a Wembley ai calci di rigore, il calciomercato è iniziato ad entrare nel vivo, con la Juventus che sta cercando di chiudere il primo colpo da regalare a Massimiliano Allegri. La dirigenza bianconera sta trattando con il Sassuolo il cartellino del centrocampista Manuel Locatelli, che piace molto al tecnico toscano. Nella tarda mattinata di ieri, la dirigenza bianconera si è recata nei pressi del ritiro del Sassuolo, che lavora agli ordini di mister Dionisi a Vipiteno, per incontrare l’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Giovanni Rossi.

La Juventus ha presentato la sua prima offerta ufficiale, dando il via alla parte crucciale e finale della trattativa. Le parti comunque sembrano ancora lontane e sono al vaglio diverse soluzioni per portare in porto una trattativa che comunque si dovrebbe fare, vista la volontà di tutte e tre le parti in causa di giungere ad un buon fine. Ora la Juventus rincontrerà nei prossimi giorni la dirigenza neroverde, formulando una seconda offerta che si avvicini alle richieste della squadra emiliana. La formula dovrebbe comunque essere simile a quella che ha portato in bianconero Federico Chiesa, con un prestito con obbligo di riscatto.

La Juventus ha il gradimento del giocatore, che ha rifiutato l'offerta che gli è giunta dall'Inghilterra dall'Arsenal, per firmare con la Juventus. Il Sassuolo chiede per il cartellino del giocatore almeno 40 milioni di euro, con la prima offerta della società bianconera che si è fermata a 30 milioni. La Juventus cercherà di andare incontro al Sassuolo nei prossimi giorni, inserendo una contropartita tecnica nell'affare anche per abbassare la parte economica da versare nelle casse della squadra neroverde. Cherubini continua comunque a trattare con Carnevali, con le parti che nei prossimi giorni si raggiorneranno per cercare di giungere ad una rapida e positiva conclusione dell'affare.