La stagione 2024/25 deve rappresentare un nuovo inizio per Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Juventus, arrivato dall’Atalanta nell’estate del 2024, ha disputato una prima stagione in bianconero fortemente negativa, ma nonostante ciò gode ancora della fiducia della società e del tecnico Igor Tudor, che per lui vede un ruolo da trequartista destro alle spalle del centravanti.
Ed è proprio da questa conferma che il centrocampista olandese deve ripartire: come già scritto in passato, dopo un’annata così lunga e faticosa è importante riposarsi e recuperare le energie, ma il classe 1998, in vacanza a Ibiza, dimostra di non perdere tempo e di star già lavorando in vista della prossima stagione, allenandosi per arrivare in forma al ritiro di fine luglio.

La continuità fisica è la chiave
Una delle principali cause del fallimento di Koopmeiners nella prima stagione alla Juventus è senza dubbio di natura fisica: l’olandese, oltre a non aver beneficiato della rigidità tattica di Thiago Motta, è incappato in numerosi problemi fisici, che, come lui stesso ha ammesso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ne hanno pesantemente frenato la continuità. Ed è proprio la continuità che nella prossima stagione dovrà essere il fattore chiave da ricercare e sul quale puntare per sperare di rivedere il Koopmeiners ammirato a Bergamo.