news

Juventus e Inter: Szczesny e Handanovic non convincono. E ora?

Wojciech Szczesny

I due estremi difensori di Juventus e Inter stanno affrontando un momento complesso della loro carriera. I due club si guardano attorno...

redazionejuvenews

L'inizio di stagione della Juventus è stato pieno di problemi, alcuni inaspettati. Cristiano Ronaldo, ad esempio, ha lasciato i bianconeri a pochi giorni dalla fine dell'estate, costringendo la dirigenza a rimpiazzarlo in fretta e furia. Al suo posto è arrivato Kean, un giocatore giovane e di prospettiva, ma che forse non può essere abbastanza per sostituire un fuoriclasse come il portoghese. L'altro grande dilemma di questo campionato riguarda il portiere, Wojciech Szczęsny. L'estremo difensore bianconero è stato per anni un punto fermo in casa bianconera, portiere affidabile su cui poter contare nelle situazioni più difficili. Quest'anno invece le cose non sono andate proprio in questo modo.

Nelle prime uscite stagionali, il numero uno della Juventus ha commesso degli errori gravissimi, che hanno fatto perdere punti importanti alla squadra. Ovviamente il rendimento di un portiere non può essere valutato da pochi errori, e la fiducia nei confronti del polacco deve continuare ad essere alta. Sbagliare, soprattutto in porta, succede a tutti, anche ai migliori. La dirigenza bianconera, però, ha cominciato a guardarsi attorno, alla ricerca di un suo possibile sostituto. Oggi contro la Sampdoria Szczesny sarà sostituito tra i pali da Perin: semplice turnover, nessuna bocciatura.

Nel mentre un'altra grande squadra del campionato italiano come l'Inter è alle prese con dei problemi in porta. Handanovic è stato per anni il muro nerazzurro, l'unico punto fermo di una rosa mediocre e alla ricerca di se stessa. Negli ultimi anni il livello tecnico della rosa interista è salito notevolmente, così come l'età del portiere sloveno. Già nell'ultima stagione il numero uno nerazzurro aveva dimostrato i primi segnali di allarme, ma quest'anno i riflessi del portiere dell'Inter sembrano calati ancora di più. Come per i bianconeri, anche la squadra Campione d'Italia ha cominciato a pensare al futuro. Juventus o Inter, chi troverà il portiere migliore?