news

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni: Chiesa c’è, dubbi in attacco

Federico Chiesa

A poche ore dall'inizio di Juventus-Sampdoria, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre

redazionejuvenews

Oggi alle 12-30, nel così detto "lunch match" della sesta giornata di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà la Sampdoria di Roberto D'Aversa. I bianconeri, dopo la vittoria sofferta contro lo Spezia, vorranno continuare a vincere, per poter continuare la rincorsa verso la vetta. Recuperare il terreno perso è ancora possibile, ma gli uomini di Max Allegri non potranno permettersi altri errori. Contro i blucerchiati servirà una prestazione perfetta, utile a portare a casa i tre punti e a migliorare l'umore della squadra in vista del big match di Champions League contro il Chelsea. Andiamo quindi alla scoperta della probabili formazioni delle due squadre.

Diversi dubbi di formazione in casa Juventus, con Massimiliano Allegri che dovrà cercare di schierare la miglior formazione possibile, senza però dimenticarsi del turnover. I bianconeri scenderanno in campo con l'ormai consueto 4-4-2, con Perin in porta, vera sorpresa di giornata. Il portiere italiano dovrebbe partire titolare al posto di Szczesny. Un turno di riposto per il numero uno bianconero, quindi, nessuna bocciatura. La difesa sarà composta da Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio Locatelli e Bentancur, quest'ultimo in ballottaggio con Ramsey. Chiesa e uno tra Bernardeschi e McKennie agiranno sugli esterni, con Dybala e Morata tandem d'attacco. Il fantasista argentino è in ballottaggio con Kulusevski per una maglia da titolare, ma per il momento parte in vantaggio sul talento svedese. In panchina Kean è pronto a subentrare a partita in corso.

La Sampdoria di D'Aversa si schiererà a specchio rispetto la formazione bianconera, sempre con un 4-4-2. Audero tra i pali, difeso da Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello. A centrocampo spazio a Candreva, Thorsby, Adrien Silva e Damsgaard. A tacco a due composto da Caputo e Quagliarella. L'unico dubbio di formazione è a centrocampo, dove Ekdal insidia Adrien Silva per un posto da titolare.