Juve News

Juventus-Inter 1-1: Lautaro risponde a Vlahovic, pari giusto

Nella tredicesima giornata di Serie A la Juventus affronta l’Inter nella sfida Scudetto, con il contorno dell’Allianz Stadium. I bianconeri schierano il solito 3-5-2, al netto di tante assenze. In difesa Gatti, Bremer e Rugani a difendere Szczesny, con Kostic e Cambiaso sulle corsie esterne. A centrocampo spazio alla novità Nicolussi, affiancato da Rabiot e McKennie, mentre in avanti torna Vlahovic dal primo minuto insieme a Chiesa. I nerazzurri rispondono con lo stesso modulo, ed i soliti interpreti; in difesa Acerbi con De Vrij, in mediana Calhanoglu, Barella e Mkhitarian, sugli esterni Dimarco e Dumfries, pronti a servire Lautaro e Thuram.

Nella prima frazione le squadre si studiano nei primi dieci minuti, fin quando Chiesa va vicino al gol con un piazzato da dentro l’area, fuori di poco. L’Inter risponde subito presente prima con un colpo di testa debole di Lautaro e poi con un tiro dalla distanza insidioso di Calhanoglu. I bianconeri, dopo un ottimo recupero di Vlahovic, arrivano al gol, proprio con il serbo, che sfrutta perfettamente il servizio di Chiesa, firmando il vantaggio. I nerazzurri non si disuniscono e trovano subito il pari in contropiede; Thuram sfida Bremer e mette in mezzo per Lautaro: El Toro non sbaglia e rimette il match in equilibrio.

Nella ripresa non ci sono molte azioni degne di nota, le due squadre sembrano accontentarsi della situazione. L’Inter, però, sembra averne un po’ di più, e Thuram, su assist di Mkhitarian, colpisce male la palla in area di rigore e spreca un’ottima chance. Nonostante i cambi, la gara rimane abbastanza statica, con tanto agonismo, ma poche emozioni degne di nota. Da segnalare l’ingresso di Cuadrado, fischiato dai suoi ex tifosi bianconeri ad ogni giocata. Nelle fila del club piemontese prova a dare una scossa Kean, ma l’andazzo della partita è indirizzato verso il pari.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025
  • Juve News

Juve, Capello a Sky: “I bianconeri hanno giocato molto bene”

Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, lesione di medio grado per Rugani, il bollettino medico della società

Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, Condò a Sky: “Adesso la Juve deve accelerare”

L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…

21/12/2025