news

Juventus, terminato l’incontro per Pogba: trapela fiducia dal summit

Paul Pogba

Oggi è il giorno dell'incontro tra la dirigenza della Juventus e l'entourage di Pogba per capire la fattibilità di una possibile operazione.

redazionejuvenews

La Juventusoggi è impegnata su due fronti: da una parte la partita con la Lazio, match in programma questa sera alle 20,45, dall'altra parte l'incontro con l'entourage di Paul Pogba. La seconda notizia, già nota da venerdì, sta facendo sognare tutti i tifosi, ma quello di oggi dovrebbe essere stato soltanto un incontro conoscitivo, per capire le intenzioni del francese e le richieste economiche. Infatti, per il calciatore del Manchester United, le opzioni sono principalmente due: quella di Madama e quella del Paris Saint-Germain, sicuramente più allettante dal punto di vista economico, visto che i parigini potrebbero anche arrivare ai 15 milioni che Pogba percepisce attualmente in Inghilterra.

La Juventus però punta sul progetto e su un contratto triennale a 8 milioni più bonus con opzione per il quarto anno, così da arrivare alla doppia cifra sull'ingaggio. Inoltre, i bianconeri fanno leva sul rapporto che il classe '93 ha con i tifosi, con Torino e con Massimiliano Allegri, oltre a promettere al Polpo un ruolo centralissimo nello scacchiere tattico della Vecchia Signora. L'incontro è iniziato a pranzo ed era presente l'avvocatessa Rafaela Pimenta, che ha preso le redini dell'agenzia del compianto Mino Raiola.

Il summit è durato più di 5 ore, un primo tassello per portare avanti l'operazione, un innesto che potrebbe essere importantissimo per il club piemontese, sia dal punto di vista tecnico che economico. Infatti, considerando che Pogba è stato venduto sei stagioni fa per una cifra intorno ai 120 milioni, adesso il francese potrebbe tornare a Torino a parametro zero, senza tralasciare l'aiuto che arriverebbe dal Decreto Crescita, provvedimento che sconta il pagamento lordo per i lavoratori che arrivano dall'estero, firmando almeno un contratto biennale. Nella riunione potrebbe essere stato toccato l'argomento De Ligt, per quanto riguarda il rinnovo, oltre al futuro di Kean, Luca Pellegrini e Wijndal, altro obiettivo della Vecchia Signora per l'estate.