Juventus, il turnover in attacco non funziona

Juventus, il turnover in attacco non funziona

Igor Tudor continua con il turnover in attacco ma, fino ad oggi non si è ancora trovato un centravanti titolare

Per la prima volta in stagione, la Juventus resta a secco e gli attaccanti sembrano sempre di più in difficoltà. Difatti è dal 31 agosto, sfida contro il Genoa che le prime punte bianconere non vanno a segno. Igor Tudor, continua il suo percorso di rotazioni, ma ad oggi sembra ancora lontanto dal trovare una prima punta titolare.

David continua a non convincere

L’attaccante canadese non riesce ancora a trovare la giusta condizione. Continua il suo periodo di involuzione, soprattutto sotto porta. Sicuramente non manca e non si può discutere il suo impegno, basta pensare che nella sfida di ieri contro il Milan, è stato tra i giocatori che hanno percorso più chilometri in campo. Forse, proprio per tale motivo, David ne risente di lucidità sotto porta.

Dusan poco in campo

Ad oggi l’attaccante serbo resta il centravanti della Juventus che ha segnato di più, nonostante abbia giocato da titolare soltanto due delle otto partite disputate dai bianconeri. Nonostante ciò, Dusan Vlahovic, nelle ultime partite ha trovato sempre meno spazio, non riuscendo così a continuare il suo buon periodo di forma che lo aveva contraddistinto ad inizio stagione.

Openda ancora da scoprire

Il centravanti belga, ad oggi è ancora un giocatore tutto da scoprire. L’ex Lipsia finora sembra non essere ancora entrato nei meccanismi di Tudor. Impiegato da titolare contro il Borussia Dortmund e contro l’Atalanta, Openda si è sicuramente sacrificato per la squadra, ma sotto porta non è mai stato pericoloso. Nella sua ex squadra, ha sempre ricoperto il ruolo di seconda punta, proprio per questo potrebbe pagare il fatto di essere stato impiegato in ruolo naturale non suo. La soluzione vista ieri sera, di provarlo vicino ad un attaccante fisico come Vlahovic, potrebbe essere la sua svolta tattica.

x