JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta: “JUVENTUS 6,5: via CR7, non può bastare Kean”

Kean

Oggi la Gazzetta dello Sport ha giudicato i trasferimenti di tutte le squadre di Serie A. 6,5 per la Juventus.

redazionejuvenews

L'estate è giunta al termine e ieri sera sono andati in scena le ultime cessioni e gli ultimi acquisti per le venti squadre di Serie A. Alcune squadre si sono rinforzate, altre indebolite, tutte hanno cambiato molte il loro 11 iniziale. L'acquisto più importante della Juventus è senza ombra di dubbio Massimiliano Allegri, richiamato sulla panchina bianconera per vincere e far dimenticare le ultime stagioni non esaltanti. Per il resto, la scena se l'è sicuramente presa Cristiano Ronaldo, che ha lasciato Torino per trasferirsi a Manchester, sponda United. Menzione d'onore per Manuel Locatelli, che prima di passare alla Juventus è stato corteggiato per settimane e settimane. Oggi la Gazzetta dello Sport ha giudicato i trasferimenti di tutte le squadre di Serie A. Ecco il voto della Juventus:

"JUVENTUS 6,5: via CR7, non può bastare Kean. La voglia di fuga di Cristiano Ronaldo ha indubbiamente increspato le acque in casa bianconera. Il suo addio last-minute ancor di più. La sostituzione con Moise Kean non può soddisfare i palati più esigenti e fa passare (fatalmente) in secondo piano l’ingaggio della promessa brasiliana Kaio Jorge. Quest’estate scomoda porta in dote l’acquisto di Manuel Locatelli e null’altro. Tutto in linea con i piani della famiglia Agnelli, che proprio in queste settimane ha varato un aumento di capitale da 400 milioni di euro per un importante piano pluriennale. All’appello, però, mancano un regista (Pjanic) e un centravanti di ruolo (Icardi): si vedrà più avanti. Il presente parla di tanti giovani di qualità e Massimiliano Allegri ha il compito di mettere a posto i tasselli di una rosa ricca di talenti, ma poco omogenea. Servono pazienza e fiducia".

Ora soltanto il campo saprà dire quale delle 20 squadre di Serie A sarà la migliore. Quel che è certo è che la Juventus, dopo l'inizio di stagione da incubo, sarà costretta a rincorrere.