Juventus
La Juventus ha pubblicato un approfondimento sulla Cremonese, avversario di domani in campionato. Ecco la nota: “Tornata in Serie A in questa stagione, la Cremonese arriva alla partita contro la Juventus con 7 punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi e otto sconfitte.
La squadra grigiorossa è l’unica formazione del campionato italiano a non aver ancora vinto un match. Quella contro i bianconeri sarà la 250° gara del club lombardo in A, che fin qui ha registrato 43 vittorie, 79 pareggi e 127 sconfitte. 11 GOL IN SERIE A Con 11 reti, la Cremonese ha il secondo attacco meno prolifico della Serie A: peggio ha fatto solo la Sampdoria con 6. Il miglior marcatore della squadra è il nigeriano David Okereke, ex Venezia, a segno tre volte. Seguono a ruota Ciofani e Dessers con due e Pickel, Sernicola, Valeri e Bianchetti, tutti a quota uno.
Okereke è anche l’unico giocatore della squadra allenata da Massimiliano Alvini ad esser sceso in campo in tutte e 15 le giornate del massimo torneo nazionale. I NUMERI DEI GRIGIOROSSI Cristian Buonaiuto (19) e Luca Zanimacchia (18) sono i due giocatori che hanno effettuato il maggior numero di tiri in questo campionato senza segnare. Zanimacchia (nella foto qui sotto) ha esordito in Serie A con la maglia della Juventus: era il 29 luglio 2020, nella trasferta di Cagliari con Maurizio Sarri in panchina. Emanuel Aiwu è il giocatore che ha vinto il maggior numero di contrasti (26) nel campionato di Serie A in corso: classe 2000, difensore austriaco di origine nigeriana, è arrivato la scorsa estate dal Rapid Vienna”.
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Sky dopo il match di Champions…
Gli uomini di Spalletti affrontano in trasferta il Monaco nell’ultima giornata di Phase League. Calcio…
Le parole dell'ex capitano della Juve, Alex Del Piero, in vista del match di Champions…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve in vista dell'ultimo match del maxi girone…
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha parlato dell'interesse della Juve per un…