La Juventus perde un pezzo importante della sua difesa. Nicolò Savona è uscito al minuto 60 della partita contro il Manchester City per un infortunio: in un contrasto con Haaland, la caviglia del numero 37 si è girata in maniera innaturale, con Savona che è sembrato da subito molto dolorante. Anche nel post-partita Tudor non si era mostrato ottimista circa le sue condizioni.
A chiarire ogni dubbio, è arrivato nella serata di ieri il bollettino medico sul sito ufficiale della Juventus:
“Nicolò Savona, a seguito del trauma alla caviglia sinistra riportato durante la gara disputata ieri contro il Manchester City, è stato sottoposto oggi ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa di alto grado. Ha già iniziato il percorso riabilitativo e tra un mese verrà rivalutato con nuovi accertamenti.”.

Tegola Savona per la Juventus
Una defezione dal peso notevole per la Juventus, che perde dunque il suo difensore centrale titolare per tutto il Mondiale per Club e dovrà aspettare un mese prima di poter rivalutare le sue condizioni.
Come già scritto in precedenza, i bianconeri sono alla ricerca di innesti in un reparto arretrato costellato di infortuni, dal momento che con l’infortunio di Savona gli unici due disponibili, oltre ai titolari Kalulu, Gatti e Kelly, sono il partente Rugani e Bremer, di rientro dalla rottura del crociato.