news

Juventus, i convocati per la sfida con la Fiorentina: torna McKennie

Juventus, i convocati per la sfida con la Fiorentina: torna McKennie - immagine 1

Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per l'ultima partita di campionato. Si rivede Weston McKennie.

redazionejuvenews

La Juventus questa sera scenderà in campo nell'ultima giornata della Serie A 2021-22, nel match con la Fiorentina. I bianconeri non hanno più nulla da chiedere al campionato, visto che il quarto posto è stato raggiunto già da diverse settimane e gli altri obiettivi non sono stati raggiunti. La viola, invece, è ancora in corsa per la qualificazione alle coppe europee, più precisamente alla Conference League, che verrà contesa con l'Atalanta. Per questo motivo l'incontro di stasera sarà molto sentito, anche perché la rivalità tra Madama e il club gigliato è molto forte, quindi allo Stadio Artemio Franchi ci sarà un clima infuocato, riservato anche per l'accoglienza a Dusan Vlahovic.

Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati questa mattina. Oltre ai lungodegenti Chiesa e Kaio Jorge, che si rivedranno soltanto nella prossima stagione, out anche Danilo, Zakaria, Arthur e De Sciglio, che saranno assenti nell'ultima gara dell'anno. Recuperato invece Weston McKennie, che si rivedrà dopo più di tre mesi, ai box dalla partita di andata con il Villarreal in Champions League. Il texano potrebbe anche giocare uno spezzone di gara, come confermato dal tecnico toscano: "Rientra McKennie e magari farà un pezzetto di partita". Confermato ancora Fabio Miretti, che è pronto a giocare da titolare la quarta partita consecutiva. Convocato anche Marley Aké, sorpresa invece per Iling-Junior, attaccante della Juventus Primavera alla prima convocazione in carriera, dopo una buonissima stagione con l'U19 di Andrea Bonatti, annata condita da 11 reti e10 assist tra tutte le competizioni.

Ecco il comunicato della Juventus: "Questa sera al Franchi di Firenze ultimo appuntamento per la Juve in campionato. Fischio d'inizio alle 20.45, ecco i convocati di Mister Allegri.

I CONVOCATI

PORTIERI: Perin, Szczesny, Pinsoglio;

DIFENSORI: Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani, Bonucci;

CENTROCAMPISTI: McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Miretti;

ATTACCANTI: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Aké, Iling-Junior.