news

Juventus, per Cambiaso la concorrenza è alta: l’Inter è in pole

Andrea Cambiaso
La Juventus punta Andrea Cambiaso, terzino del Genoa al centro del mercato e richiesto anche dall'Inter di Inzaghi.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

La Juventusaccelera per Andrea Cambiaso. Il club bianconero dovrà intervenire massicciamente anche in difesa, visto che ad Alex Sandro è rimasto un solo anno di contratto, motivo per cui il brasiliano potrebbe anche dire addio in questa stagione. Il vice, Luca Pellegrini, è stato confermato, ma serve un terzino di prospettiva che possa prendere il posto, senza troppi problemi, dell'ex Porto. La Vecchia Signora è sul classe 2000 da diverso tempo, ma nelle ultime settimane, secondo quanto riportato da alfredopedullà.com, l'Inter sarebbe passata in vantaggio per il difensore del Genoa. Infatti, i nerazzurri avrebbero già in programma un incontro per la giornata di mercoledì.

Madama però non sta a guardare, e dovrebbe vedersi con l'entourage di Cambiaso venerdì, per capire la situazione e decidere poi il da farsi per le prossime settimane. Infatti, il terzino dell'U21 è una vera e propria occasione di mercato, visto che il classe 2000 ha il contratto in scadenza a giugno 2023, motivo per cui il prezzo potrebbe essere molto conveniente per le varie squadre interessate. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 milioni di euro, importo che potrebbe essere anche abbassato da contropartite tecniche. Per quanto riguarda l'ingaggio, Cambiaso guadagna pochissimo, meno di mezzo milione all'anno, quindi su questo aspetto la Juventus potrebbe garantirgli un contratto importante, almeno dal milione in su.

Anche l'agente dell'ex Empoli, Giovanni Bia, nella scorse settimane ha parlato del futuro del terzino italiano: "Il ragazzo ha fatto molto bene a Genova, ci sono tante squadre italiane e europee che gli hanno messo gli occhi addosso. A tutti intesserebbe giocare nel Napoli, lui ora ha un contratto col Genoa e bisogna parlare con il club rossoblù". L'addio dal Genoa sembra scontato, ma la Juventus deve provare l'affondo finale, per evitare di lasciarsi sfuggire un talento italiano ad un prezzo quasi irripetibile, anche perché la concorrenza è spietata.