news

Juventus, caso Cuadrado sul rinnovo: il colombiano chiarisce su Twitter

Juan Cuadrado
Il rapporto tra la Juventus e Juan Cuadrado sembrerebbe essersi incrinato dopo il rinnovo del terzino colombiano.

redazionejuvenews

La Juventusha oramai completato la campagna dei rinnovi di contratto. Mattia De Sciglio è stato uno degli ultimi, dopo Perin, che ha prolungato il suo accordo con la società bianconera già diverse settimane fa. D'altro canto, i contratti di Paulo Dybala e Federico Bernardeschi sono stati risolti, anche se in senso negativo, visto che i due calciatori lasceranno la Juventus a parametro zero tra qualche settimana. Tra i rinnovi, uno dei primi a firmare è stato Juan Cuadrado, che oramai quasi due mesi fa ha ufficializzato il prolungamento fino al 2023, scadenza che è scattata automaticamente alla quarantesima presenza nella stagione appena conclusa.

Adesso, però, a quasi due mesi dal rinnovo, si è venuta a creare una situazione tesa tra l'entourage del calciatore colombiano e la dirigenza bianconera. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Madama avrebbe voluto spalmare l'ingaggio annuo di Cuadrado, 5 milioni netti a stagioni, in più anni, anche per abbassare il monte ingaggi. L'ex Fiorentina, però, non ha avallato questa opzione, e si è limitato solo a lasciare le cose come stabilite in precedenza, prolungando l'accordo di un solo anno, sempre alla stessa cifra, atteggiamento che non è certo piaciuto alla Juventus, che ha fatto di tutto negli ultimi tempi per abbassare il tetto per gli stipendi, in vista anche dei nuovi provvedimenti UEFA, che impongono di abbassare le spese in relazione ai ricavi nelle prossime tre stagioni.

Il quadro delle cose attuale non è quindi confortante, anche perché la Juventus reputa il terzino uno dei leader della squadra, e di conseguenza non si aspettava questo comportamento. Al momento non è in previsione un clamoroso addio, visto che il classe '88 è comunque abbastanza in là con l'età, motivo per cui un addio non sarebbe redditizio per nessuno. Nonostante questo, c'è da registrare l'allontanamento tra le parti.

Lo stesso Cuadrado, con un tweet, ha voluto chiarire la situazione: "Io mi sento molto bene alla Juventus, in nessun momento ho rifiutato nessuna proposta, perché mai c’è stata nessuna trattativa. Ho grande rispetto per il mio club e per i miei compagni". Parole che fanno tornare il sereno tra il colombiano e la Juventus.