È un'altra Juventus senza Bremer. A fine partita il centrale brasiliano...

È un’altra Juventus senza Bremer. A fine partita il centrale brasiliano…

L'assenza di Bremer si è sentita contro il Verona: a fine partita il difensore brasiliano ha preoccupato l'ambiente bianconero, ecco perché

Dopo tre successi di fila in campionato, la Juventus di Igor Tudor nel suo quarto turno di Serie A si ferma sul pareggio contro il Verona. Un pareggio che soddisfa il tecnico croato, anche perché conquistato al termine di una partita complicata per i bianconeri soprattutto per i meriti della formazione scaligera, squadra che ha messo in mostra una prova di carattere ed intensità davanti ai propri tifosi.

Tuttavia, l’1-1 arrivato ieri al Bentegodi ha evidenziato l’importanza fondamentale ricoperta da alcuni uomini della rosa bianconera: uno su tutti è Gleison Bremer. Il centrale brasiliano, assente ieri per decisione di Tudor che l’ha voluto gestire in vista dei prossimi impegni, è un elemento chiave per lo scacchiere difensivo juventino, un giocatore che riesce a dare grande forza al reparto difensivo. Una leadership, quella del brasiliano, che proprio nel match contro i gialloblù di Zanetti è mancata nelle retrovie bianconere, e che mister Tudor vorrebbe riavere a propria disposizione nel prossimo match contro l’Atalanta, in programma all’Allianz Stadium sabato 27 settembre alle ore 18.

Per un attimo, però, l’ambiente bianconero ha temuto di ricevere brutte notizie riguardanti le condizioni fisiche del calciatore. Dopo il triplice fischio contro il Verona, le riserve (anche chi ha giocato meno minuti) in campo hanno svolto il solito lavoro fisico post partita. In particolare, nella parte finale degli esercizi il centrale brasiliano si è accasciato per terra, creando grande preoccupazione intorno a sé, preoccupazione che si è subito diffusa tra i tifosi bianconeri presenti al Bentegodi. Per fortuna della Juventus di Tudor, non era nulla di preoccupante: in effetti il difensore è semplicemente stanco dopo l’allenamento tecnico che aveva svolto e per questo motivo si è seduto per terra, tranquillizzando subito chi aveva attorno a sé. Inoltre, prima di lasciare il campo, Bremer ha applaudito la curva juventina presente in trasferta ed è tornato all’interno degli spogliatoi accompagnato da cori di supporto.

x